Giornata dedicata al trasferimento ma anche all’allenamento quella odierna per le dodici squadre impegnate nella World Cup 2011. Completato rispettivamente il passaggio da Nagoya ad Osaka e da Kagoshima a Kumamoto, le Nazionali sono infatti tornate immediatamente in palestra per prendere i primi punti di riferimento ai nuovi impianti di gioco in cui saranno protagoniste fra giovedì 24 e venerdì 25.
Per i colori gialloblù le notizie più positive arrivano dal ritorno al lavoro col gruppo sia di Andrea Bari sia di Emanuele Birarelli; i due giocatori della Trentino Volley avevano dovuto saltare le prime tre partite della manifestazione a causa di problemi fisici di natura differente ma ora sembrano aver imboccato la strada che li riporterà a breve nella lista degli elementi a disposizione del ct Mauro Berruto.
“Sono particolarmente contento di essere tornato ad allenarmi con la squadra – ha spiegato al termine della seduta Andrea Bari - . Mi sento sempre meglio e sono pronto ad offrire il mio contributo qualora l’allenatore lo ritenga opportuno”.
“
Il dolore muscolare nella zona addominale è diminuito – ha invece affermato
Emanuele Birarelli -
; oggi ho ripreso a saltare e spero di poter tornare presto in campo. Un po’ di dispiacere per non aver giocato partite belle ed attese come quelle contro Russia e Brasile c’è ed è innegabile, ma da questo punto di vista siamo davvero un bel gruppo e si riesce comunque sempre a sentirsi parte del team, anche da bordocampo. E’ da cinque mesi che lavoriamo assieme; chiunque vada in campo non è altro che l’espressione del lavoro svolto da tutto il gruppo. Siamo molto felici per la storica vittoria col Brasile”.
L’Italia tornerà in campo domattina alle ore 10.20 (diretta tv Sky Sport 2) per affrontare la Cina che attualmente è l’unica squadra ancora ferma a quota zero punti in classifica; tre ore e mezza prima (alle 7) toccherà invece alla Polonia di Lukasz Zygadlo sfidare l’Iran (diretta tv Sky Mondiale), grande sorpresa di queste prime tre giornate di torneo.
Il dettaglio della World Cup 2011:
ClassificaRussia e Polonia 9; Brasile 7; Cuba 6; Argentina, Italia ed Iran 5; Usa ed Egitto 3; Giappone e Serbia 1; Cina 0.
Prossimo turno4ª giornata (giovedì 24 novembre –
orari italiani)
ore 3 Argentina-Cuba e Egitto-Usa; ore 7 Polonia-Iran e Brasile-Russia; ore 10.20 Serbia-Giappone ed Italia-Cina.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it