Il regista dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino Zygadlo in uno spettacolare recupero difensivo per alzare il pallone in bagher contro Verona
Foto Trabalza
Trento, 12 febbraio 2015
Prosegue al PalaTrento il periodo di preparazione dell’ENERGY T.I. Diatec Trentino al match di domenica 15 febbraio con Ravenna. In vista della prossima gara (19^ giornata di regular season SuperLega UnipolSai 2014/15), negli ultimi giorni i gialloblù hanno ulteriormente intensificato il lavoro in palestra sostenendo anche una seduta di preparazione atletica nella mattinata di mercoledì. Oggi, giovedì 12 febbraio, è stata invece programmato un solo allenamento tattico mentre fra venerdì e giovedì la squadra sosterrà altre tre sessioni fra pesi e palla.
“Quella con Ravenna sarà sicuramente una partita difficile e particolare al tempo stesso perché ritroveremo come avversario un ex compagno di squadra come Andrea Bari, che da queste parti è giustamente ancora amatissimo – ha spiegato Lukasz Zygadlo - . Ho sentito Baretto al telefono proprio negli scorsi giorni, sta bene e ovviamente è molto motivato perché ci tiene a fare bella figura davanti al suo vecchio pubblico. Non ho dubbi che ci riuscirà perché conosce benissimo il PalaTrento dove ha giocato spesso grandi partite. A maggior ragione quindi per noi quello di domenica è un impegno da non sottovalutare: Ravenna è reduce da due sconfitte consecutive e proprio contro l’ENERGY T.I. Diatec Trentino darà il via ad un ciclo di match particolarmente duri. Dopo una sconfitta casalinga come quella con Monza e alla vigilia di tanti appuntamenti importanti è normale avere addosso determinazione per dimostrare come il ko di domenica scorsa sia stato solo un episodio. Dovremo essere molto bravi a contenere la loro voglia di riscatto: vogliamo vincere, indipendentemente che questo ci consenta di restare in testa alla classifica: io in questo momento non la guardo, prima vengono altre cose”.
“In questo periodo piuttosto tranquillo della nostra stagione è più importante guardare alla crescita del nostro gioco che alla posizione occupata in graduatoria – ha immediatamente chiarito il palleggiatore polacco al microfono di Trentino Volley Tv – . Se ci esprimiamo bene sono convinto che poi i risultati arriveranno sempre. Febbraio da questo punto di vista è un mese importante perché ci consente di focalizzare la nostra attenzione anche sulla qualità degli allenamenti: giochiamo solo una partita a settimana, possiamo lavorare sodo in palestra e anche riposarci. Dobbiamo sfruttare al massimo un mese così per poi iniziare a marzo il rush finale con addosso ancora tante energie fisiche, mentali e tecniche”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa