La Diatec Trentino si stringe per provare a ripartire già in gara 3

Foto Trabalza

Perugia, 25 marzo 2017

 

Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 2 di Semifinale Play Off Scudetto UnipolSai 2017, giocata stasera al PalaEvangelisti fra Sir Safety Perugia e Diatec Trentino.

 

Tine Urnaut: "Dispiace aver perso una gara che ci ha visto davanti sia nel primo sia nel quarto set. Potevamo gestire meglio alcune situazioni e non abbiamo raccolto le occasioni che ci siamo creati. Perugia ha giocato bene, mettendoci in difficoltà, ma c'è da dire che abbiamo comunque fatto bene nel cambiopalla. Dovremo migliorare e gestire meglio le occasioni che ci creiamo".

 

Jan Stokr: "Peccato per il primo set perché vincendolo poi a mio avviso sarebbe stata una gara diversa. Perugia in casa esprime un ottimo gioco ed è stata più brava di noi sia in battuta sia in ricezione. Ora pensiamo a gara 3 al PalaTrento facendoci trovare pronti".

 

Ivan Zaytsev (Sir Safety Conad Perugia): “Diciamo che la metafora perfetta di stasera è: se non ci metti il cuore non farlo per niente. E noi abbiamo giocato con il cuore prendendoci una grandissima vittoria. Nel primo set loro sono partiti forte, sono stati sempre avanti, ma noi non abbiamo mai mollato, abbiamo recuperato e vinto di squadra. Certamente abbiamo qualcosina da migliorare, ad esempio in battuta abbiamo sbagliato tantissimo. Ma nessuno ha mollato un centimetro e ci siamo conquistati una partita che rimette in equilibrio la serie”.

 

Simone Giannelli: “Nel primo set abbiamo sprecato un po’ quando abbiamo avuto la palla per chiudere. Poi loro hanno giocato un po’ meglio, noi dobbiamo migliorare in fase break perché avuto alcune occasioni e non le abbiamo sfruttate. La serie resta combattuta. Non pensavamo di venire qua a Perugia e vincere 3-0 facile. Sappiamo che ci sono anche gli altri, ora ci proviamo in casa nostra”.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa