Trento, 17 agosto 2012

17082012rado
Radostin Stoytchev soddisfatto del lavoro
svolto nei primi giorni di preparazione
(foto Trabalza)
Si è conclusa venerdì sera, al termine della seconda seduta odierna, la prima settimana di preparazione della Trentino Volley in vista della stagione 2012/13. Un periodo di lavoro che si è articolato attorno al giorno di pausa di ferragosto e che ha visto i nove giocatori a disposizione sostenere in egual misura allenamenti dedicati al fisico e alla tecnica (due sedute di preparazione atletica, due in sala pesi e tre con il pallone).
Sono soddisfatto perché sino ad ora tutto è andato come desideravamo – ha spiegato l’allenatore Radostin Stoytchev al termine degli allenamenti - ; abbiamo lavorato tanto e bene, senza che ci siano stati particolari problemi fisici e questa è sicuramente la nota più positiva perché in avvio di preparazione è importante controllare attentamente questo tipo di situazioni. Durante i quattro giorni di allenamento c’è stato molto spazio per la preparazione fisica ma non abbiamo disdegnato nemmeno la parte tecnica che, pur senza esagerare, è stata svolta bene. Ho trovato i giocatori in buona forma, segno evidente che hanno lavorato anche durante l’estate: era quello che volevo”.
Durante la prossima settimana intensificheremo il lavoro: ci sarà ancora grande spazio per i pesi e per la parte atletica ma diverrà ancora più importante quella con la palla – conclude il tecnico bulgaro - . Avere già nove giocatori a disposizione è un bel vantaggio, che dobbiamo sfruttare al massimo per iniziare subito a creare la nostra idea di gioco”.
I gialloblù godranno di un fine settimana di riposo, con le intere giornate di sabato 18 e domenica 19 lasciate libere dallo staff tecnico. La preparazione riprenderà quindi lunedì mattina, con la prima delle due sessioni di allenamento previste per l’inizio della seconda settimana di lavoro.

Clicca qui per visualizzare il filmato dell'ultima seduta della prima settimana di lavoro

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa