Trento, 19 agosto 2013

 

19082013colaburghi
Matteo Burgsthaler e Max Colaci pronti ad iniziare l'attività
(foto Trabalza)

Poco più di tre mesi fa erano in campo, sempre al PalaTrento, a conquistarsi da protagonisti lo scudetto. Ritrovare, a distanza di un po' di tempo, per la prima volta l’impianto di via Fersina ha permesso a Max Colaci e Matteo Burgsthaler di ricevere il grande applauso del pubblico presente sugli spalti che vede nella loro figura – assieme a quella di Sintini e Birarelli - il trait d’union fra il vecchio ed il nuovo corso.
Riparto da qui, dal parquet del PalaTrento, davvero molto carico e con maggiori responsabilità addosso rispetto a dodici mesi fa – ha spiegato Colaci, alla sua quarta stagione in maglia Trentino Volley - . Non sento addosso particolari pressioni perché in cuor mio aspettavo questo momento da un po’ di tempo: poter essere il primo libero della squadra per me è una sorta di promozione che mi sono conquistato sul campo. Siamo pronti per dire la nostra sino in fondo; abbiamo voglia di conoscerci, giocare assieme e capire che dimensione avremo. Sin da oggi cercheremo il giusto affiatamento in spogliatoio perché, se è vero che molti effettivi del gruppo sono cambiati, è altrettanto giusto pensare che i grandi risultati partano dalle motivazioni e dalla coesione che riusciremo a trovare fra di noi”.
"Mi fa piacere essere considerato uno delle vecchia guardia o comunque un riferimento per i compagni più giovani - ha ammesso sul suo nuovo possibile ruolo all'interno dello spogliatoio Matteo Burgsthaler - . Lo prendo come un complimento e una gratificazione particolare per quanto fatto nei precedenti anni. Per chi non conosce il metodo di lavoro in sala pesi di Poeder l'avvio di questa mattina coi test fisici può essersi rivelato davvero tosto; io ho il vantaggio di essere già abituato a questa quantità importante di lavoro. Due anni fa, d'altronde, quando la preparazione venne curata in prima persona proprio da Serniotti e da Martin tutti ne traemmo beneficio per tutto l'anno. Si lavorerà tanto in questo periodo ma lo si farà sempre con grande qualità. Mi aspetto di tornare a casa ogni sera stanchissimo ma soddisfatto di quello che ho fatto".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa