La grinta di Colaci e Lanza durante gara 1
Foto Trabalza
Modena, 9 aprile 2016
Le dichiarazioni raccolte al termine di gara 1 di semifinale dei Play Off Scudetto UnipolSai 2016, giocata stasera al PalaPanini fra DHL Modena e Diatec Trentino.
Massimo Colaci: "Abbiamo giocato alla pari con Modena ma nel terzo set abbiamo concesso troppo all'inizio. Il filotto di punti subiti ha reso difficile recuperare e rimetterci in corsa. Da martedì dovremo cambiare qualcosa, dovremo analizzare questa gara e non commettere errori come quelli di oggi. Personalmente credo che sia stato più un demerito da parte nostra che merito di Modena, perché in più occasioni abbiamo avuto palloni che dovevamo gestire meglio. Adesso spero che al PalaTrento martedì ci sia una vera e propria bolgia perché abbiamo bisogno della spinta del pubblico".
Filippo Lanza: "Stasera abbiamo commesso l'errore di lasciar andare Modena avanti troppo nel terzo set. La partita fino a quel punto stava andando bene e avevamo tenuto testa a Modena. Dobbiamo ripartire dai primi due set e cercare di non ricommettere più errori come quelli di oggi. La serie è lunga, dobbiamo giocarle con l'attenzione giusta. Personalmente sono contento di essere tornato in campo. Sto migliorando la mia condizione".
Sebastian Solè: "Siamo partiti bene ma nel secondo set abbiamo un po' calato la qualità del nostro gioco. Sappiamo la loro forza e non possiamo permetterci di lasciarli andare avanti di quattro o cinque punti. Occorre rivedere la partita ed analizzarla per ripartire con il piede giusto".
Angelo Lorenzetti (allenatore DHL Modena): "Faccio i complimenti ai ragazzi, abbiamo giocato un grande volley contro una grande squadra. Sappiamo che sarà durissima, era fondamentale partire bene, lo abbiamo fatto”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa