Trento, 29 ottobre 2012

29102012tifosi
Tifosi umbri e trentini assieme: splendida vittoria al PalaKemon
(foto Trabalza)
La serata vissuta ieri in terra umbra non sarà ricordata dall’Itas Diatec Trentino solo per il bel 3-0 che le ha permesso di rompere il ghiaccio anche in Serie A1 2012/13. Di pari passo con il risultato, va infatti sottolineata anche la splendida vittoria ottenuta sugli spalti; in questo caso però a trionfare non è stata solo una delle due compagini, come invece accade solitamente sul mondoflex di gioco. A vincere è stata l’intera pallavolo e la palma dell'mvp va assegnata a pari merito alle due tifoserie organizzate delle rispettive Società.
Gemellate ormai da più di due stagioni, ovvero da quando il titolo della Società umbra si trasferì da Perugia a San Giustino, i rappresentanti di FLB (Fossa Lupi e Bufali, i supporter dell’Altotevere) e Curva Gislimberti hanno vissuto assieme un’intera giornata condividendo la stessa curva per la gara ed in precedenza ritrovandosi anche per consumare in compagnia il pranzo. Cori ad una sola voce, applausi per tutti i protagonisti scesi in campo e foto ricordo hanno completato una domenica da incorniciare sotto tutti i punti di vista.
Il prossimo appuntamento, per un’altra emozione da vivere fianco a fianco, è già stato fissato per domenica 20 gennaio al PalaTrento, data in cui le due formazioni disputeranno la sfida di ritorno; non è escluso, però, che le due curve si ritrovino assieme anche prima, qualora una o l’altra squadra (o magari entrambe) dovesse centrare l’accesso alla Final Four di Coppa Italia di fine dicembre. In quel caso l’incitamento diverrebbe per un’unica causa, come già accaduto nel corso del V-Day 2012 quando la curva umbra salì a Milano per sostenere la squadra di Stoytchev.
Questa è la pallavolo.

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa