Trento, 23 aprile 2011
![]() |
Il General Manager Giuseppe Cormio con i due trofei gialloblu durante la presentazione del 29°Memorial Ferruccio Cornacchia |
Sarà un weekend insolitamente lontano dalla bacheca della sede di via Trener 2 a Trento quello che stanno già vivendo la Coppa del Mondo 2010 e la 2011 CEV Champions League. Da ieri e fino a lunedì sera i due trofei internazionali conquistati durante la stagione in corso dalla Trentino BetClic fanno infatti bella mostra a Pordenone, come principali “ospiti” della ventinovesima edizione del Memorial Ferruccio Cornacchia, prestigioso torneo di pallavolo internazionale giovanile maschile e femminile che come ogni anno va in scena nella provincia di Pordenone richiamando in Friuli oltre trenta squadre provenienti da tutto il mondo.
I team partecipanti al torneo, fra cui la stessa Under 18 della Trentino Volley guidata da Roberto Deanesi, hanno quindi trovato ad accoglierli i principali trofei che la pallavolo mondiale può assegnare ad un club. La Coppa del Mondo 2010, vinta a Doha il 21 dicembre scorso, e la 2011 CEV Champions League, conquistata giusto un mese fa a Bolzano, sono state consegnate all’organizzazione dal General Manager della Trentino Volley proprio ieri pomeriggio durante una affollatissima conferenza stampa di presentazione della manifestazione che si è tenuta presso la Fiera di Pordenone. Già oggi i giornali locali hanno riservato grande spazio all’evento, dedicando le aperture di pagina alla Trentino Volley e ai suoi tanti successi internazionali. Durante le ultime due giornate di gara le due coppe faranno il giro dei vari campi di gioco (Pordenone, Porcia, Tamai di Brugnera, Pasano, Chions e Sacile) per poi tornare a Trento il 25 aprile.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it