Cristian Savani analizza la sfida di domenica alle ore 18 al PalaTrento contro Macerata
Cristian Savani
(foto Marco Trabalza)
SALE L’ATTESA PER LA GARA DI DOMENICA AL PALATRENTO TRA L’ITAS DIATEC TRENTINO E LA LUBE MACERATA.
L’AZZURRO SAVANI, RECUPERATO DALL’INFORTUNIO, ANALIZZA LA SFIDA.
TUTTE LE INFORMAZIONI SU: PREVENDITA, CAR POOLING, FERROVIA TRENTO-MALE’, BUS NAVETTA, MINI CLUB


Tutto è pronto per la prima gara interna di campionato dell’anno 2006 dell’Itas Diatec Trentino, impegnata domenica 15 Gennaio alle ore 18.00 al PalaTrento contro la Lube Banca Marche Macerata, match clou della quindicesima giornata di regular season, la seconda del girone di ritorno.
C’è grande attesa per questa sfida, che caratterizzerà anche la sfida dei quarti di finale di Coppa Italia, in programma giovedì 26 Gennaio a Ferrara quando Trento e Macerata si affronteranno per conquistare la semifinale.
Itas Diatec Trentino e Lube Macerata domenica nell’impianto di Via Fersina si affronteranno dunque per conquistare punti preziosi per la classifica: Meoni & compagni arrivano da ben 5 risultati utili consecutivi, Macerata da sole 2 gare vinte consecutivamente, la striscia di vittorie del team di Fefè De Giorgi si è interrotta al pala Fontescodella con l’inattesa battuta d’arresto interna rimediata contro Vibo Valentia.
La formazione marchigiana sta comunque attraversando un buon momento di forma, a conferma la vittoria di mercoledì a Patrasso per 3 a 0 in Coppa Cev.
L’allenatore dell’Itas Diatec Trentino Radamès Lattari avrà a disposizione l’intera rosa, avendo recuperato lo schiacciatore azzurro Cristian Savani, queste le anticipazioni sulla gara del martello mantovano. “Fisicamente sono a posto, ho recuperato dall’infortunio alla caviglia destra, domenica sarò a disposizione della squadra, a Lattari la decisione se schierarmi o meno.
Penso che sarà una bellissima partita, importante sia per la classifica che dal punto di vista psicologico, in vista della successiva imminente gara di Coppa Italia, per noi sarebbe importantissimo vincere, confermeremmo che all’andata non abbiamo vinto casualmente 3 a 0 sul loro campo.
Dovremo riuscire a dare il nostro meglio, affrontiamo una squadra completa in tutti i reparti. Sappiamo che quando riusciamo ad esprimerci al meglio possiamo battere chiunque; con l’apporto del nostro pubblico possiamo battere la Lube, questa partita sarà anche importante per capire il nostro attuale livello di gioco in vista dei quarti di finale di Coppa, primo grande appuntamento della stagione.
Ho fiducia, la nostra squadra sta attraversando un buon momento, sarà un incontro duro ed equilibratissimo, con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo farcela”.

La partita di domenica sarà interamente trasmessa in radiocronaca diretta sulle frequenze di NBC Rete Regione.
Continua la prevendita dei biglietti della gara Itas Diatec Trentino – Lube Banca Marche Macerata, si possono acquistare sabato dalle ore 9 alle ore 12 presso il Trentino Volley Point, in Via Zambra 11 a Trento (telefono 0461/421377; fax 0461/422700; e-mail: segreteria@trentinovolley.it), dalle ore 16.00 di domenica presso le casse del PalaTrento.
Domenica al PalaTrento sarà possibile usufruire dei preziosi servizi del sempre apprezzatissimo Miniclub.
Domenica in occasione della partita Itas Diatec Trentino contro Macerata ci saranno a disposizione dei tifosi e simpatizzanti della squadra il treno della Ferrovia Trento/Malè con partenza da Malè alle ore 15.21 ed arrivo a Trento alle 16.42 e il bus navetta per il PalaTrento in partenza dalla Stazione FS di Trento (sotto l'orologio) alle ore 17.00 e 17.30, ci sarà anche la fermata di Via Monte Baldo; al termine della partita il servizio bus navetta raggiungerà nuovamente la Stazione FS.
Domenica in occasione della partita è possibile raggiungere il PalaTrento dalla tangenziale, oppure vige il “car pooling” ovvero non ci sono limitazioni di targhe alterne per chi viaggia in almeno due persone per auto o per chi ha una macchina Euro 4.

Trento, 13 Gennaio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it