Trento, 29 agosto 2013
29082013depaola
Antonio De Paola in attacco contro il muro a due
(foto Trabalza)


Giovedì davvero intenso per la Trentino Volley; dopo l’unica seduta di ieri mattina in piscina, la squadra oggi ha infatti sostenuto una doppia sessione al PalaTrento in cui potenziamento fisico ed esercizi con palla hanno trovato identico spazio nelle quattro e mezza di allenamenti programmate.
In mattinata, presso il campo da baseball adiacente al PalaTrento, i gialloblù hanno sostenuto un allenamento particolarmente duro di preparazione atletica diretto da Martin Poeder. “I giocatori si sono cimentati in lavoro atletico davvero performante – spiega il preparatore brissinese – : nelle gambe abbiamo messo tanti esercizi sulla velocità, ripetute e per l’esplosività curando poi anche altri aspetti legati al fisico con palle mediche”.
Nel tardo pomeriggio invece spazio a tecnica e tattica, sfruttando sia la crescente condizione di tutti gli effettivi sia la presenza in palestra di dodici giocatori (i nove già disponibili della rosa 2013/14 e tre del giovanile), con cui riproporre situazioni di gioco (attacco contro muro, difesa e battuta-ricezione) piuttosto vicine a quelle reali. Ad un mese e mezzo dal primo impegno ufficiale la preparazione dei Campioni del Mondo e d’Italia prosegue quindi in maniera positiva e senza particolari problemi.
Domani altre due sedute, prima del lavoro prevalentemente fisico previsto per la mattinata di sabato 31 agosto a conclusione della seconda settimana di allenamenti.

Clicca qui per visualizzare le foto della sessione pomeridiana con palla

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa