![]() |
Antonio De Paola in attacco contro il muro a due (foto Trabalza) |
In mattinata, presso il campo da baseball adiacente al PalaTrento, i gialloblù hanno sostenuto un allenamento particolarmente duro di preparazione atletica diretto da Martin Poeder. “I giocatori si sono cimentati in lavoro atletico davvero performante – spiega il preparatore brissinese – : nelle gambe abbiamo messo tanti esercizi sulla velocità, ripetute e per l’esplosività curando poi anche altri aspetti legati al fisico con palle mediche”.
Nel tardo pomeriggio invece spazio a tecnica e tattica, sfruttando sia la crescente condizione di tutti gli effettivi sia la presenza in palestra di dodici giocatori (i nove già disponibili della rosa 2013/14 e tre del giovanile), con cui riproporre situazioni di gioco (attacco contro muro, difesa e battuta-ricezione) piuttosto vicine a quelle reali. Ad un mese e mezzo dal primo impegno ufficiale la preparazione dei Campioni del Mondo e d’Italia prosegue quindi in maniera positiva e senza particolari problemi.
Domani altre due sedute, prima del lavoro prevalentemente fisico previsto per la mattinata di sabato 31 agosto a conclusione della seconda settimana di allenamenti.
Clicca qui per visualizzare le foto della sessione pomeridiana con palla
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa