Lunedì di riposo, martedì allenamento e partenza per Lubiana
Il brasiliano Riad in un attacco al centro
della rete (foto Trabalza)
Trento, 19 gennaio 2009

Giornata di riposo per l’Itas Diatec Trentino. Rientrata già nella notte in città, la formazione trentina oggi godrà infatti di un interno giorno libero per poi riprendere il lavoro in palestra nella mattinata di martedì.
La seduta di allenamento di domattina sarà anche l’ultima prima della partenza per la Slovenia; la Trentino Volley si metterà infatti in viaggio per Lubiana già nel primo pomeriggio. Previsto per la prima serata l’arrivo nella capitale slovena dove il giorno dopo, mercoledì 21, la squadra sarà di scena allo Sportna Dvorana Tivoli per affrontare l’ACH Volley Bled nell’ultimo impegno del POOL E nella main phase della CEV Indesit Champions League. La partita, ai fini della classifica finale (già matematicamente determinata almeno per quel che concerne i primi due posti), non avrà grande significato e proprio per questo motivo Radostin Stoytchev potrebbe risparmiare la trasferta ad un paio di giocatori che attualmente necessitano più di altri di tirare il fiato.
Conclusa la gara con il Bled, la truppa gialloblu farà immediatamente ritorno in Italia e si ritroverà al PalaTrento già nel pomeriggio di giovedì, giorno in cui fra l’altro la CEV renderà noti gli abbinamenti dei quarti di finale di CICL.
Il calendario di questo periodo costringe Grbic e compagni a continui spostamenti; dopo l’allenamento previsto per venerdì la squadra sosterrà un’altra seduta nella mattinata di sabato e poi salirà di nuovo sul pullman in direzione di Roseto degli Abruzzi dove domenica l’Itas Diatec Trentino affronterà la Framasil Pineto nel match di campionato valevole per il diciannovesimo turno.
Settimana importante per Emanuele Birarelli, che effettuerà degli accertamenti per sapere se potrà tornare a completa disposizione di Stoytchev già durante i prossimi giorni.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it