E’ sicuramente una giornata indimenticabile quella che ieri a Baselga di Pinè hanno vissuto i ragazzi che partecipano al Volley Camp 2002 della Trentino Volley che hanno potuto allenarsi e giocare insieme ai campioni dell’Itas Grundig Trentino, accolti da un calorosissimo pubblico anche nel corso della conferenza stampa tenuta nella sala della cooperazione della Cassa Rurale Pinetana Fornace e Seregnano, il cui Presidente Sandro Sighel ha fatto gli onori di casa. Sono inoltre intervenuti dando il benvenuto agli atleti piccoli e grandi della Trentino Volley il Sindaco di Baselga di Pinè Sergio Anesi, il vice Sindaco di Bedollo Renzo Andreatta, il Presidente dell’APT dell’altopiano di Pinè Valle di Cembra Enrico Colombini.
Il Presidente della Trentino Volley SpA Diego Mosna ha ringraziato per la calorosa accoglienza con l’augurio che questo importante Camp possa diventare proprio in queste suggestive località un appuntamento costante nel tempo, spazio poi ad un filmato che riassumeva le gesta sportive dell’ultima stagione agonistica dell’Itas Diatec Trentino, col capitano Paolo Tofoli dopo aver presentato singolarmente i suoi compagni di squadra ha comunicato che presto si aggregheranno al gruppo anche l’azzurro Andrea Sartoretti ed i russi Alexei Kazakov e Igor Choulepov, attualmente impegnati con le rispettive nazionali.
Serata importante che coincide con la nascita dell’A.S. Trentino Volley, rappresentata dalla Presidente Iris Mosna e dal vice Presidente Giorgio Battisti, società che si occuperà di tutte le squadre del prestigioso settore giovanile della Trentino Volley che lo scorso anno ha fatto incetta di trofei, tra questi il titolo provinciale CSI il cui Presidente della Provincia di Trento Marco Pasqualini ha personalmente voluto consegnare una coppa ai ragazzi della Trentino Volley saliti sul gradino più alto del podio, traguardo raggiunto anche dalla formazione under 15 e under 17 della società di Via Manci nel campionato provinciale Fipav.
In chiusura, spazio alle premiazioni con il magnifico intervento del Cav. Edo Benedetti, Presidente del Gruppo Itas Assicurazioni, grande esperto ed appassionato di pallavolo.


Trento, 5 Settembre 2002
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Comunicazione e Marketing Diatec Group. Tel 0463-421592, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it