Trento, 01 luglio 2023
A1 femminile, Angelina: "Credo molto nel lavoro e nella condivisione degli obiettivi"

Giulia Angelina assieme a Duccio Ripasarti, Direttore Sportivo del Settore Femminile di Trentino Volley
Le prime dichiarazioni di Giulia Angelina da giocatrice di Trentino Volley. La laterale piemontese è stata ufficializzata oggi.
«Sono molto felice di aver ricevuto la chiamata di Trento, perché la reputo una società solida e che fa della progettualità un punto di forza. Il prossimo campionato di Serie A1 penso che rappresenterà una bella sfida per tutte noi: è un torneo che non ha certo bisogno di presentazioni, ci sarà bisogno di lottare in tutti set per strappare ogni punticino possibile».
Quale sarà la chiave per raggiungere la salvezza?
«Sarà importante vendere cara la pelle anche nelle sfide sulla carta proibitive, perché anche dalle partite in cui magari alla fine non si raccolgono punti si può guadagnare qualcosa in termini di consapevolezza nei propri mezzi, un aspetto fondamentale poi per le sfide decisive».
A livello di squadra e a livello personale, cosa ti aspetti da questa nuova sfida?
«Personalmente credo molto nel lavoro, nei suoi frutti e nell’importanza della condivisone dell’obiettivo di squadra. Ci sarà da rimboccarci le maniche e lavorare sodo perché ci sarà bisogno del contributo di ognuna di noi; proprio per questo motivo il mio obiettivo non può che essere quello di fare la mia parte nel miglior modo possibile per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che si è prefissata».
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa