Trento, 09 luglio 2023

A1 femminile: Angelina, Michieletto e Zago ancora a segno nel beach. Vinta la Coppa Italia

Zago, Michieletto, Parlangeli, Moretto e Angelina: cinque gialloblù in Finale a Riccione! (foto Rubin/LVF)

Giulia Angelina, Francesca Michieletto e Valentina Zago evidentemente ci hanno preso gusto a vincere sulla sabbia. Dopo aver conquistato, appena una settimana fa a San Benedetto del Tronto, la Supercoppa Italiana del Lega Volley Summer Tour 2023, (evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile), oggi hanno infatti concesso il bis a Riccione ottenendo pure la Coppa Italia con la maglia dello Stabili Casalmaggiore.
Il successo è andato alla Società lombarda ma, a ben vedere, anche Trentino Volley può essere soddisfatta del risultato: nella gara che assegnava il trofeo, giocata nel tardo pomeriggio odierno, sono scese in campo ben cinque atlete della futura rosa che debutterà ad ottobre in Serie A1. Dall’altra parte della rete a difendere i colori in questo caso del Picco Lecco, c’erano infatti anche Francesca Parlangeli e Gaia Moretto. La sfida a tinte gialloblù ha sorriso per 2-0 a Casalmaggiore, con parziali di 15-8 e 15-7, in un match che ha messo in mostra la buona vena a rete di Zago (6 punti per lei) e l’affidabilità in seconda linea della stessa Parlangeli.
Nel prossimo weekend a Lignano Sabbiadoro (Udine), l’ultima tappa del Lega Volley Summer Tour 2023: fra il 15 e 16 luglio si assegnerà il Campionato Italiano di categoria, con tante giocatrici di Trentino Volley sicure protagoniste.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa