Trento, 25 settembre 2024

A2 femminile, giovedì a Modena il penultimo test con San Giovanni in Marignano

Le indicazioni di coach Mazzanti durante un time out (foto Marchi)

Entra nel vivo la nona settimana di preparazione pre-campionato dell’Itas Trentino, ormai sempre più vicina all’esordio nella prima fase di Serie A2 femminile, previsto per domenica 6 ottobre sul campo di Offanengo. Le gialloblù di coach Mazzanti scenderanno in campo due volte per gli ultimi test di avvicinamento al campionato, utili per completare il rodaggio in vista del debutto stagionale. Giovedì 26 settembre Prandi e compagni saranno impegnate nel sesto allenamento congiunto, in programma alle ore 17 a Modena contro l’Omag San Giovanni in Marignano.
“Quello contro San Giovanni in Marignano sarà il penultimo test pre-campionato e la possibilità di misurarci contro una squadra ambiziosa come loro è molto importante - spiega Davide Mazzanti, tecnico dell’Itas Trentino - . Noi dobbiamo continuare a crescere in cambio-palla e nelle letture di gioco, soprattutto quando le situazioni escono fuori da quelle più conosciute, dove tendiamo ancora a perdere un po’ di ritmo e qualità”.
L’Itas Trentino si allenerà poi solamente al pomeriggio nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica 29 settembre, dopo una seduta mattutina con la palla, le gialloblù scenderanno nuovamente in campo nel pomeriggio per affrontare la Valsabbina Brescia a Ponte San Marco nell’ultimo allenamento congiunto del pre-campionato.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa