Foto di squadra per l'ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 14 prima dell'inizio della Final Eight di Del Monte Boy League a Cesenatico
Cesenatico (Fo), 20 marzo 2015
La prima delle tre giornate di gare della Final Eight di Del Monte Boy League 2015 riserva una perentoria vittoria all’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 14. In Riviera Romagnola, la squadra guidata da Matteo Zingaro ha infatti rotto subito il ghiaccio nel match d’esordio dell’importante e prestigiosa fase finale del torneo giovanile organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A superando con un netto 3-0 la Cucine Lube Banca Marche Treia.
Un’affermazione mai in discussione, con i gialloblù che sono stati bravi a controllare dall’inizio alla fine il match concedendo all’avversario pochissimi errori gratuiti. Il successo porta in dote i primi tre punti per la classifica della Pool E; già domani, in un sabato contraddistinto dalle ultime due gare della prima fase, si capirà se la squadra trentina potrà accedere alle semifinali del torneo per la quinta volta di fila incrociandosi con una delle prime due classificate della Pool F. Il programma della giornata vedrà l’ENERGY T.I. Diatec Trentino giocare contro Cantù alle ore 9.30 mentre alle 16 sarà la volta del confronto con Ravenna, che stasera ha vinto 2-1 contro la compagine lombarda il proprio torneo.
“E’ stato il debutto che tutti vorrebbero poter effettuare in una manifestazione come questa – ha spiegato, col sorriso sulle labbra, l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo stati concreti, aggressivi in ogni fondamentale e precisi sin dalle prime battute del match senza poi perdere via via smalto. Il cammino per arrivare a giocarsi una fra le prime quattro posizioni è ovviamente ancora molto lungo e difficile però i ragazzi hanno dimostrato di avere il giusto approccio al torneo e tutto ciò ci spinge a guardare con fiducia alle prossime partite”.
Di seguito il tabellino della gara giocata oggi al Pala Peep di Cesenatico, valida per il primo turno della Pool E (prima fase) della Final Eight di Del Monte Boy League 2015.
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Cucine Lube Banca Marche Treia 3-0
(25-16, 25-7, 25-12)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Michieletto 6, Gober 4, Leoni 16, Saiani 2, Ferrarese 2, Stamile 5, Franceschini 11, Porro 2, Mussari, Koja, Moschen, Coser. All. Matteo Zingaro.
CUCINE LUBE BANCA MARCHE: Areni, Stagnaro, Marchetti, Ciccarelli, Risina, Giuliani, Cantagalli, Vullo, D’Onofrio, Pupilli, Gabrielli, Montechiari. All. Federico Belardinelli.
ARBITRI: Carannante e Dozza di Ravenna.
DURATA SET: 22’, 17’, 20’; tot. 59’.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 6 muri, 13 ace, 2 errori in battuta.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa