
centrale della formazione under 18
dell’Itas Diatec Trentino
(fotografia Marco Trabalza)
Tanti gli impegni agonistici delle formazioni giovanili della Società Trentino Volley pianificati alla fine del 2004 e all’inizio del 2005, tante le soddisfazioni date dai risultati collezionati sul campo.
L’under 16 dell’Itas Diatec il 27 e 28 Dicembre è stata impegnata nel Torneo Nazionale Giovanile “Alessandro Tanganelli”, andato in scena ad Arezzo. Buona la prestazione della compagine gialloblu allenata da Daniele Pacher, classificatasi al terzo posto, dietro alla Rappresentativa della Toscana ed il Samia Schio.
Il premio di “Miglior Schiacciatore” della manifestazione è stato assegnato a Massimiliano Prandi, a conferma dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici della Società di Via Manci che ha sempre creduto e voluto un settore giovanile di primissimo livello assoluto.
Le fatiche dell’Under 16 dell’Itas Diatec Trentino non sono finite qui, il 5 e 6 Gennaio , infatti, sono scesi in campo a Loreto per disputare il Torneo Internazionale Giovanile “Memorial Serenelli e Cardinali”. Qui il roster delle partecipanti era ben più agguerrito e vedeva ai nastri di partenza ben 12 squadre.
La squadra dell’Itas Diatec Trentino, è partita molto bene ma non è riuscita a mantenere fino al termine del torneo il livello di gioco espresso nelle gare di apertura, alla fine si è dovuta accontentare di un discreto ottavo posto che fa ben sperare per il futuro considerato l’elevato tasso tecnico delle formazioni partecipanti.
Negli stessi giorni a pochi chilometri di distanza, precisamente al PalaBadiali di Falconara, si è svolto un triangolare Under 18 che vedeva impegnate oltre la squadra locale dei Tecnicissimi falconaresi, la forte RPA Perugia e l’Itas Diatec Trentino. Il team dell’Itas Diatec Trentino nella gara di esordio ha superato Falconara con un perentorio 3 a 0, ed ha concluso positivamente il triangolare imponendosi sugli umbri dell’RPA con il punteggio di 3 a 1.
Assente giustificato nella formazione allenata da Andrea Burattini l’opposto Carlo Castellani, impegnato in Grecia per la qualificazione ai Campionati Europei Cadetti; qualificazione centrata dall’Italia con 5 vittorie senza neppure una sconfitta.
Il fine settimana ha visto impegnate ancora le squadre giovanili della Società trentino Volley con l’esordio nel campionato di Seconda Divisione dell’Itas Diatec Trentino allenata da Lorenzo Vettorazzi che non è riuscita ad imporsi contro la più esperta Arco C 9 pur vincendo il primo set è stata superata nei successivi 3 parziali, tutti molto equilibrati.
Sabato, la squadra Under 20 dell’Itas Diatec Trentino ha ripreso il cammino nel campionato di serie C, imponendosi presso la palestra Cristo Re di Trento con un netto 3 a 0 contro il Giardinaggio Teena di Cognola. Partita abbastanza semplice per i giovani gialloblu trascinati dalle convincenti prestazioni di Andrea Celli e Davide De Carli.
Domenica la formazione under 14 della Società Trentino Volley è stata impegnata a Schio nel primo concentramento di Boy League contro la fortissima Samia e la Sisley di Treviso. Nel primo match, contro i padroni di casa, i giovani trentini hanno potuto fare ben poco, perdendo con un netto 3 a 0, nel secondo, contro la squadra della Marca, c’è stato maggior equilibrio. Pur perdendo per 2 a 1, gli atleti trentini hanno messo in mostra una buona base tecnica che contrapposta alle maggiori capacità fisiche avversarie, non hanno fatto sfigurare il team di Alessandro Dalla Bona e fanno ben sperare in vista del match di ritorno in programma domenica 30 Gennaio a Treviso, in caso di vittoria l’Itas Diatec Trentino potrebbe ipotecare la qualificazione al turno successivo del prestigioso campionato nazionale organizzato dalla Lega Pallavolo.
Trento, 10 Gennaio 2005
Trentino Volley S.p.A.
Per ulteriori informazioni:
Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Aziende Gruppo Diatec.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it