Trento, 26 agosto 2018

Stagione 2018/19, lunedì ritornano in palestra anche Under 20 e Under 18

Il Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci (foto Trabalza)

Prende il via ufficialmente lunedì 27 agosto l’attività delle formazioni di punta del Settore Giovanile di Trentino Volley. Già in mattinata, presso il parco Alexander Langer di Trento, e poi pure nel tardo pomeriggio alla palestra della Vela, le Diatecx Trentino Under 20 ed Under 18 inizieranno infatti la loro preparazione in vista della stagione 2018/19 che le vedrà impegnate, oltre che nei campionati giovanili, anche rispettivamente in quelli di Serie B e Serie C.
“Inizieremo l’attività con un unico gruppo di atleti, visto che otto giocatori che faranno parte di queste squadre da lunedì scorso sono già al lavoro con la prima squadra – ha chiarito il Direttore Tecnico Francesco Conci - . Con il preparatore fisico Ivan Pasquali abbiamo programmato sei sedute mattutine prevalentemente aerobiche per le prime due settimane, dopodiché inizieremo con le sessioni in sala pesi. Nel giro di una quindicina di giorni si andranno a delineare i due gruppi che, a partire da ottobre, disputeranno i campionati di Serie B e C, oltre alla Coppa Trentino Alto Adige. Sia fra gli atleti sia nello staff tecnico vi saranno pochissime novità, per una stagione nel segno della continuità rispetto alla precedente e ad un percorso iniziato con questi stessi ragazzi quattro anni fa con la partecipazione alla Serie D. Arriveranno due innesti trentini in prestito dall’Argentario Calisio, senza ulteriori inserimenti da fuori regione, mentre fra i tecnici ci sarà il ritorno di Franco Bortolameotti nel ruolo di secondo allenatore della Serie B. Confermate le figure di Antonio Albergati, Gianluca Primiceri e Daniele Nardin, con quest’ultimo che sarà alla guida della Serie C”.
Durante la prima settimana i gialloblù si alleneranno tutti i giorni sino a venerdì, in cui, come accade di lunedì e mercoledì, è prevista una sessione atletica anche al mattino.
L’obiettivo è quello di arrivare pronti per il 13 ottobre, data in cui è programmato l’esordio nel campionato di Serie B alla BLM Group Arena contro l’Oratorio Grassobbio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa