Trento, 22 ottobre 2021

Il programma del we: UniTrento Volley sabato di scena in Emilia

Il regista dell'UniTrento Volley di Serie B Niccolò Depalma in azione (foto Riolfo)

Settore giovanile in campo nell'imminente weekend per tre impegni ufficiali, due da disputare in casa ed uno in trasferta. Quello esterno è anche il più interessante dal punto di vista agonistico e vedrà la formazione Under 23 gialloblù targata UniTrento Volley di scena in Emilia sul campo del quotato Canottieri Ongina per il secondo turno del girone C di Serie B.
"Arriviamo a questo appuntamento dopo una vittoria rocambolesca con Cavaion che ci ha dato entusiasmo, ma anche la consapevolezza di essere ancora molto lontani dall’esprimere un livello di gioco che rispecchi il nostro potenziale - ha spiegato l'allenatore Francesco Conci - . Questa settimana ci siamo allenati un po’ a singhiozzo, facendo i conti con qualche assenza che non ci ha aiutato ad alzare i ritmi. Ongina è una delle formazioni più attrezzate del girone, con pochi punti deboli, diversi giocatori di esperienza e un allenatore capace, che conosce bene la categoria. Mi aspetto che possa lottare per le prime posizioni della classifica: un avversario scomodo da incontrare già alla seconda giornata, a maggior ragione in trasferta. Abbiamo sufficienti qualità per cercare impensierirli, ma servirà alzare l’asticella della prestazione rispetto a sabato corso".
I due match casalinghi vedranno scendere invece in campo l'Itas Trentino Under 12, impegnata alla palestra Schmid di Trento nel secondo concentramento della Coppa Trentino con formula S3 3x3.

Di seguito il programma completo.
Serie B nazionale – regular season, girone C
Sabato 23 ottobre, ore 18 (Monticelli d'Ongina, Piacenza): Canottieri Ongina-UniTrento Volley
Under 12 regionale con formula S3 3x3 – Coppa Trentino, prima fase
Sabato 23 ottobre, ore 15.30 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino Gialla-Hotel Everest Promovolley
Sabato 23 ottobre, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino Gialla-C9 Arco Riva A

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa