Trento, 06 dicembre 2021
Under 12, tre vittorie in quattro partite per le squadre gialloblù nel 7° turno del torneo

Tutti per uno e uno per tutti! Lo spirito di squadra è fondamentale anche nel 3x3
Domenica pomeriggio particolarmente positiva per le formazioni di Trentino Volley scese in campo per disputare la settima giornata della Coppa Trentino Under 12 con formula S3 3x3.
Fra i concentramenti di Varone e Tiarno di Sotto, le squadre del Settore Giovanile hanno infatti raccolto tre vittorie in quattro partite complessive. L’en plein è stato realizzato alle porte di Riva dall’Itas Trentino Gialla, a segno con un doppio 3-0 su ACV Miners (15-4, 15-2, 15-3) e C9 Arco Riva B (15-1, 15-1, 15-0), mentre l’Itas Trentino Blu ha raccolto l’affermazione solo con i padroni di casa del Tremalzo (3-0, parziali di 15-8, 15-9, 15-10), cedendo invece al cospetto del C9 Arco Riva A (0-3, 10-15, 11-15 e 13-15).
“La squadra gialla si sta confermando sempre più compatta e competitiva, gara dopo gara – ha spiegato Daniele Pellizzari, l’allenatore referente del progetto Under 12 3x3 - , ma pure la formazione Blu non vuole essere da meno. Nonostante la sconfitta col C9 A, l’impegno e la crescita corale è evidente, anche perché i ragazzi si stanno sforzando di seguire con sempre maggiore attenzione i consigli che arrivano dallo staff. Magari ora arriva qualche errore in attacco in più del dovuto, ma la strada imboccata è quella corretta. Possiamo crescere in difesa ed essere più scaltri”.
Domenica pomeriggio alla palestra Schmid l’ottavo ed ultimo turno, in cui l’Itas Trentino Gialla sarà chiamata a difendere il proprio primato (da condividere a pari punti col C9 A) anche sfidando i cugini dell’Itas Trentino Blu, oltre allo Sport Team Sudtirol.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa