Trento, 24 dicembre 2021

Under 19, l’Itas Trentino espugna il campo dell’STS e resta a punteggio pieno

L'allenatore dell'Itas Trentino Under 19 e Direttore Tecnico del Settore Giovanile Francesco Conci (foto Trabalza)

L’ultimo impegno nei campionati federali per l’anno solare 2021 ha portato in dote un’ulteriore vittoria al Settore Giovanile di Trentino Volley. Giovedì sera a Bolzano l’Itas Trentino Under 19 ha infatti espugnato il campo dello Sport Team Sudtirol per 3-0 (parziali di 25-12, 25-15, 25-12) nel recupero della terza giornata del campionato regionale di categoria. Con questo successo la formazione gialloblù resta in testa alla classifica a punteggio pieno, forte di quattro successi in altrettante partite ed un solo set perso.
“I ragazzi sono stati bravi nel mantenere alto il livello di attenzione dall’inizio alla fine e nel concedere pochi errori diretti – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo variato l’assetto in tutti e tre i parziali, provando anche qualche giocatore in un ruolo diverso da quello abituale. A muro siamo stati molto solidi, facendo valere la nostra fisicità e realizzando diversi punti diretti”.
Il prossimo impegno in campionato è previsto solo per l’11 gennaio 2022, in casa contro il Lagaris, ma prima di allora la formazione Under 19 disputerà anche il Memorial Cornacchia di Pordenone, in programma fra il 28 e 30 dicembre.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa