Trento, 29 maggio 2022
U12, l’Itas Trentino Gialla si aggiudica il titolo regionale S3 3x3 e vola ai Nazionali

Foto di gruppo per le due Itas Trentino (Gialla e Blu) al termine della Final Four odierna a Sopramonte
Fra le tante squadre di Trentino Volley che, nella parte conclusiva di questa stagione, potranno disputare le Finali Nazionali di categoria da questa mattina c’è anche l’Itas Trentino Gialla Under 12. Confermando i favori del pronostico, dopo una regular season conclusa poche settimane prima a punteggio pieno, la formazione allenata da Daniele Pellizzari ha dominato la Final Four regionale con formula S3 3x3, giocata stamattina alla palestra di Sopramonte.
L’affermazione vale la qualificazione automatica alla Finale Nazionale, in programma fra il 13 e 17 giugno a Siderno (provincia di Reggio Calabria) e va a sommarsi a quelle già conquistate dalla formazione Under 20 in Junior League e da quelle Under 19 e Under 17.
Il successo nel campionato del Trentino-Alto Adige è arrivato dopo aver superato in semifinale la Promovolley per 2-0 (parziali di 15-12 e 15-14) ed in Finale il C9 Arco Riva con lo stesso punteggio, ma con parziali di 15-13 e 15-10. Terzo posto per l’altra squadra del Club di via Trener, l’Itas Trentino Blu che, dopo aver perso per 0-2 la semifinale con lo stesso C9 Arco Riva (0-2, con punteggi di14-15 e 11-15), si è aggiudicata la partita che assegnava la medaglia di bronzo avendo la meglio della Promovolley (2-0 – 15-8 e 15-9).
“Siamo felicissimi di aver concluso la Final Four occupando due dei tre gradini del podio con le nostre squadre, ma lo siamo ancora di più nell’aver coinvolto il maggior numero possibili di ragazzini nel corso di questa stagione – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . L’obiettivo principale è sempre stato quello di portare in palestra il maggior numero di elementi e farli appassionare alla pallavolo; a tal proposito ci tengo a sottolineare come i buoni risultati ottenuti siano frutto del lavoro svolto anche da chi oggi non è potuto andare a referto per limitazioni numeriche di regolamente ma che comunque ha vissuto da protagonista la nostra stagione. A partire da lunedì riprenderemo gli allenamenti per prepararci nel miglior modo possibile all’appuntamento che si terrà in Calabria”.
La rosa dell’Itas Trentino Gialla, campione regionale Under 12 con formula S3 3x3: Alessio Carlin, Giovanni Defranceschi, Lorenzo Festi, Mattia Molinari, Simone Pitto. Allenatori Daniele Pellizzari, Deborah Gramaglia e Sara Festi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa