Trento, 05 dicembre 2022

U13, doppio perentorio successo esterno per le formazioni gialloblù in Winter Cup

L'Itas Trentino Blu pronta a giocare il derby cittadino, domenica mattina in casa della Promovolley

Il quinto turno della Winter Cup del campionato regionale Under 13, giocato domenica, ha visto le formazioni di Trentino Volley festeggiare una doppia perentoria vittoria esterna in tre set.
L’Itas Trentino Blu non ha tradito le attese aggiudicandosi il derby cittadino in casa della Promovolley con parziali di 25-12, 25-15, 25-19. “Nonostante dovessimo fare i conti con numerosi assenze, il nostro stile di gioco e la ferma volontà di ottenere i tre punti non è mai venuta meno – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . Il lavoro svolto durante la settimana fra muro e difesa sta offrendo i suoi frutti; i ragazzi hanno compreso come accontentarsi di quello che si sa già fare sia deleterio. Andiamo avanti con entusiasmo e voglia di migliorare”.
L’Itas Trentino Gialla è invece passata sul campo dei Miners con punteggi di 25-13, 25-15, 25-15, risultato che le ha consentito di agguantare il terzo posto. “Il successo ci fa ovviamente piacere ma non deve togliere l’attenzione sui miglioramenti che dobbiamo compiere per evitare di mettere ancora in evidenza alcune lacune – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - . Non dobbiamo spaventarci di fronte alle difficoltà che ancora accusiamo ma vorrei vedere ancora più determinazione per ottenere progressi visibili”.
Domenica prossima scenderà in campo solo l’Itas Trentino Blu per affrontare lo scontro al vertice con lo Sport Team Sudtirol Bolzano, alle ore 11 alla palestra Schmid, preceduto dal recupero del terzo turno di venerdì sera contro l’ACV Miners.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa