Trento, 23 dicembre 2022

U15, Treviso vince il Torneo di Natale alla palestra Vela di Trento. Gialloblù al 4°posto

Foto di gruppo con tutte le squadre partecipannti al torneo e i giocatori gialloblù di SuperLega intervenuti

Il modo migliore per iniziare le vacanze invernali ed avvicinarsi al giorno di Natale continuando a coltivare la propria passione per la pallavolo. Il quadrangolare Under 15, organizzato durante l’intera giornata odierna da Trentino Volley alla palestra La Vela di Trento, ha centrato perfettamente gli obiettivi che ci si era posti alla vigilia; fra mattina e pomeriggio nel centro sportivo quattro fra le squadre di categoria più interessanti del panorama italiano si sono infatti date sportivamente battaglia, disputando ciascuna quattro partite: le tre del girone all’italiana e poi la finale, a seconda del piazzamento ottenuto nella classifica della prima fase. A festeggiare la vittoria del torneo è stato il Volley Treviso, capace di superare in Finale i Diavoli Rosa Brugherio col punteggio di 2-0 (25-21, 25-23); l’Itas Trentino ha invece concluso la sua corsa al quarto posto, perdendo la gara che assegnava la medaglia di bronzo per 0-2 (23-25, 19-25) con Montichiari.
In precedenza, la formazione allenata da Matteo Zingaro aveva ottenuto proprio la vittoria nella prima fase sulla compagine bresciana per 2-1 (25-22, 22-25, 25-18) e invece aveva perso per 0-3 con Treviso (24-26, 21-25, 16-25) e con identico punteggio contro i Diavoli Rosa (23-25, 18-25, 26-28). “Al di là del piazzamento finale, che ovviamente poteva essere migliore, volevamo vivere un’esperienza di questo tipo ed affrontare team di alto livello per poter confrontarci e migliorare il nostro gioco – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Abbiamo un grande potenziale ancora inespresso e per questo dobbiamo crescere tanto, ma il lavoro da svolgere in palestra non ci spaventa”.
A rendere le premiazioni di fine giornata ancora più piacevoli ed indimenticabili la presenza dei giocatori dell’Itas Trentino di SuperLega: il Capitano Kaziyski, Michieletto, Laurenzano e Pace hanno infatti consegnato i trofei e realizzato autografi e selfie per tutti i partecipanti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa