Trento, 30 dicembre 2022

U15, giovedì scorso ad Arco le ultime partite del 2022 per il Settore Giovanile

L'Itas Trentino Under 15 scesa in campo giovedì ad Arco di Trento

E’ toccato ad un'Itas Trentino Under 15 in versione sperimentale concludere ufficialmente l’anno solare 2022 del Settore Giovanile di Trentino Volley. Nell’intera giornata di giovedì 29 dicembre la formazione gialloblù, per l’occasione con una rosa molto verde (il gruppo era composto solo da giocatori in età Under 13), ha infatti disputato ad Arco la tappa di qualificazione del 17° Memorial Brugnara, manifestazione nazionale di categoria che vivrà la sua parte conclusiva fra il 4 e 5 marzo 2023 a Trento, organizzato dall’ACV Miners.
Nonostante il Club di via Trener sia già qualificazione alle fasi finali ha comunque voluto prendere parte alla tappa, per far maturare preziosa esperienza in campo, con una propria formazione, che nel corso dell’intera giornata ha ottenuto il quarto posto finale, dopo aver perso per 2-0 (22-25, 25-27) contro lo Sport Team Sudtirol e per 1-2 (25-20, 14-25, 10-15) contro il Brenta Volley in mattinata; Nel pomeriggio sono arrivate due sconfitte con i padroni di casa del C9 Arco Riva, in entrambi i casi per 0-2 (15-25, 18-25 la prima; 18-25, 19-25 la seconda).
“Il nostro obiettivo era quello di far provare ad un gruppo che aveva giocato insieme poche volte un torneo di livello come questo, da disputare contro formazioni che vantavano atleti anagraficamente più grandi – ha spiegato l’allenatore trentino Daniele Pellizzari - . Ovviamente non è facile né bello concludere questo tipo di esperienza solo con sconfitte ma i ragazzi hanno comunque offerto momenti di buona pallavolo. Il nostro obiettivo nel breve periodo deve essere quello di trovare maggiore continuità e più ordine in campo”.

La rosa dell’Itas Trentino Under 15 che ha disputato la tappa di qualificazione di Arco del 17° Memorial Brugnara: Giulio Benoni, Stefano Bertoli, Alessio Carlin, Andrea Coser, Giovanni Defranceschi, Mattia Molinari, Simone Pitto, Edoardo Stabili, Matteo Vicenzi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa