Trento, 03 gennaio 2023
U13, Itas Trentino in campo ad Arco fra il 4 e 5 gennaio per il 38° Trofeo Depentori

In attesa della ripresa dei campionati federali di categoria, l’Itas Trentino Under 13 prenderà parte fra mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio al Trofeo Depentori di Arco, torneo di respiro nazionale riservato a tale categoria e giunto alla trentottesima edizione.
La manifestazione, organizzata dalla Pallavolo C9 Arco Riva, si disputerà presso le palestre di Riva del Garda, Varone, Dro, Vigne e Arco e vedrà al via, oltre alla formazione locale e a quella gialloblù, anche altre dieci squadre di valore, come Almevilla, Sport Team Sudtirol Bolzano, Miranese, Genova, Brugherio, Parma, Gonzaga, Montichiari, Prata e Treviso.
Per la compagine trentina, guidata in panchina da Daniele Pellizzari e Sara Festi, sarà l’occasione per ritrovare confidenza con il campo dopo le vacanze natalizie e prepararsi nel migliore dei modi al ritorno alle gare con l’avvio della prima fase del campionato regionale, che già l’8 gennaio prevede il derby fra squadra gialla e squadra blu.
La formula del torneo prevede due fase a gironi, da svolgere durante l’intera giornata di mercoledì 4 gennaio e nella mattinata di giovedì 5 gennaio, che definiranno una classifica totale. Le prime quattro della graduatoria disputeranno le semifinali e finali nello stesso pomeriggio. L’Itas Trentino è stata inserita nel girone C, che può contare anche su Colombo Genova (da sfidare mercoledì alle ore 9.30), Gonzaga (match in programma alle 15.30) e Prata (ore 17.30). La finalissima è prevista alla palestra di Arco attorno alle ore 16.45 del 5 gennaio.
La rosa dell’Itas Trentino Under 13 che parteciperà al 38° Trofeo Depentori di Arco: Davide Aprile, Federico Bonafede, Gregorio Campolongo, Alessio Carlin, Samuele Dalsasso, Giovanni Defranceschi, Lorenzo Festi, Mattia Molinari, Mattia Nichelatti, Simone Pitto, Riccardo Pizzo, William Righi, Edoardo Stabili, Matteo Vicenzi. Allenatori: Daniele Pellizzari, Sara Festi, Monica Morelli.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa