Trento, 12 gennaio 2023

Serie B, Kaziyski al lavoro con l’UniTrento Volley in vista della gara del we a Cisterna

Con Kaziyski e l'UniTrento alla BLM Group Arena in questi giorni si è allenato anche Lukasz Zygadlo

Nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 gennaio l’UniTrento Volley di Serie B ha potuto contare su uno sparring partner d’eccezione per svolgere il programma di preparazione che la porterà al big match di Massanzago di sabato (13° turno di Serie B – prima contro terza). Ad allenarsi insieme alla squadra Juniores di Trentino Volley vi era infatti nientemeno che Matey Kaziyski.
Come noto, il Capitano gialloblù non ha infatti preso parte alla trasferta in Belgio di Champions League della Trentino Itas per svolgere una precisa tabella differenziata in vista dei prossimi importanti appuntamenti di SuperLega, che prevedeva anche del lavoro tecnico con palla. Per una volta la BLM Group Arena ha quindi visto il Kaiser protagonista di esercitazioni con la squadra di punta del Settore Giovanile di Trentino Volley, per la gioia di tutti gli atleti ma anche dell’allenatore Francesco Conci.
“Per noi quella in corso è una settimana importante, perché il girone d’andata di Serie B si conclude proprio sabato con il confronto in trasferta sul campo della prima della classe che ci precede di appena un punto; obiettivamente avere ad allenarsi con noi un giocatore del calibro Kaziyski è stato un bel valore aggiunto – ha spiegato il tecnico degli universitari - . L’umanità e la grande disponibilità di Matey sono ormai proverbiali; nel corso delle due sessioni non si è assolutamente risparmiato e l'impegno che ha profuso è stato di grande esempio, responsabilizzando e motivando la squadra”.
Con lui c’era anche Lukasz Zygadlo, che spesso si trova Trento soprattutto nei periodi di riposo. Kaziyski tornerà ad allenarsi con il gruppo di Lorenzetti nella giornata di venerdì, alla vigilia della partenza per il Lazio.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa