Trento, 13 gennaio 2023

Il programma del we: scontro al vertice in Serie B a Borgoricco per l’UniTrento Volley

Pizzini e Coser, esperienza ed affidabilità al servizio dell'UniTrento Volley di Serie B

Pochi impegni ma tutti significativi quelli proposti dall’imminente fine settimana per il Settore Giovanile di Trentino Volley, che fra sabato e domenica disputerà cinque partite. Nei campionati di categoria, da segnalare il doppio confronto il 15 gennaio con il C9 fra Under 17 e Under 13.
Un giorno prima il clou, con lo scontro al vertice per l’UniTrento Volley nel campionato di Serie B in casa della prima della classe Massanzago. La squadra Juniores affronterà questa sfida con la possibilità, in caso di vittoria da tre punti, di scavalcare i padroni di casa proprio nell’ultimo turno del girone d’andata. Mister Francesco Conci dovrà fare a meno solo del palleggiatore Bernardis, infortunatosi proprio nel precedente weekend. Al suo posto in regia giocherà Capitan Pizzini.
“Affrontiamo una squadra che fino ad ora ha avuto una costanza di rendimento notevole, perdendo una sola partita al tie break e vincendone due dopo essersi trovata in svantaggio per 0-2 – ha spiegato il coach degli universitari - . Stiamo parlando di avversari molto organizzati, che concedono poco e hanno probabilmente il miglior palleggiatore del nostro girone, che riesce a far rendere al meglio gli attaccanti di cui dispone. Per il resto sono un bel mix fra giocatori più giovani e altri d'esperienza, che conoscono bene questa categoria. Questo turno sarà interessante per capire gli equilibri del campionato, visto il doppio scontro al vertice fra le prime quattro della classifica”. In programma vi è infatti anche Cornedo-Bolghera. Il match verrà trasmesso in live streaming sul canale YouTube www.youtube.com/@unitrentovolley.

Di seguito il programma completo:
Serie B nazionale – regular season, girone D
Sabato 14 gennaio, ore 20.30 (Borgoricco - Padova): BTM&Lametris Massanzago-UniTrento Volley
Serie C regionale – regular season
Domenica 15 gennaio, ore 18 (PalaBocchi, Trento): Itas Trentino-STS Eos Solutions Volley
Under 17 regionale – prima fase
Domenica 15 gennaio, ore 11 (Arco di Trento): C9 Arco Riva-Itas Trentino
Under 15 regionale – prima fase
Sabato 14 gennaio, ore 16 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino-STS Mc Donald’s Bolzano
Under 13 regionale – prima fase
Domenica 15 gennaio, ore 9 (Trento, palestra Schmid): Itas Trentino Gialla-C9 Arco Riva

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa