Trento, 21 gennaio 2023

U19, l’Itas Trentino si aggiudica lo scontro al vertice col C9 e scappa in classifica

Lo schiacciatore Alessandro Bristot ha realizzato in questa occasione 19 punti, con tre muri e un ace personale

Venerdì sera alla palestra Schmid di Trento il quinto turno del campionato regionale Under 19 ha proposto lo scontro al vertice fra l’Itas Trentino ed il C9 Arco Riva, uniche due squadre ancora imbattute nel corso della prima parte del torneo. A mantenere immacolata la casella delle sconfitte della propria classifica è stata la compagine gialloblù allenata da Francesco Conci, capace di avere la meglio al tie break al termine di un confronto molto incerto e con ripetuti capovolgimenti di fronte: 25-13, 24-26, 25-18, 25-27, 15-11 i parziali.
“È stata una gara molto allenante, anche se dopo un ottimo primo set ci siamo un po’ rilassati senza riuscire a mantenere la stessa qualità – ha confermato il tecnico trentino - . Dall’altra parte della rete abbiamo trovato una squadra organizzata, aggressiva in battuta e molto attenta in difesa. Abbiamo compiuto qualche esperimento, facendo ruotare i tre attaccanti di palla alta Boschini, Bristot e Fedrici nei ruoli di opposto e schiacciatori, con risultati non sempre efficaci. Nei due set persi ai vantaggi non siamo riusciti a prendere vantaggio, giocando spesso punto a punto e concedendo qualche errore di troppo, soprattutto in battuta”.
In classifica l’Itas Trentino ora vanta cinque punti in più (ma anche una gara da giocare in meno) rispetto proprio allo stesso C9 Arco Riva e all’ACV Miners, fermi a quota nove. Prossimo turno in programma il 14 febbraio in casa della formazione di Cognola per il primo match del girone di ritorno della prima fase.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa