Tione di Trento (Trento), 21 gennaio 2023
Serie C, l’Itas Trentino vince 3-0 a Tione e restia alla capolista STS Bolzano

L'Itas Trentino ha colto a Tione di Trento la quinta vittoria in campionato (foto Spagnolli)
Pur dovendo soffrire la verve dei padroni di casa, l’Itas Trentino sabato sera a Tione di Trento ha ottenuto il miglior risultato possibile per poter continuare ad alimentare i propri sogni di primo posto nel campionato regionale di Serie C. I ragazzi di Daniele Nardin si sono infatti imposti per 3-0 sul campo del Brenta Volley con parziali tiratissimi di 27-25, 28-26 e 25-22.
“Sapevamo di affrontare una squadra in salute, reduce da una serie di convincenti vittorie, e per questo il nostro approccio al match è stato molto determinato sin dai primi scambi – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Nei primi due parziali siamo stati bravi a contenere gli avversari e a ribaltare situazioni di svantaggio, derivanti in principal modo alla ricezione. Con battuta e muro siamo riusciti a realizzare i break nel momento opportuno, mentre nel terzo parziale siamo stati più accorti ed equilibrati, trovando maggiore stabilità in seconda linea e quindi anche più uscite al centro della rete per quanto riguarda l’attacco”.
In classifica l’Itas Trentino resta a due punti di distanza dalla vetta occupata dallo Sport Team Sudtirol. Mercoledì sera subito un altro impegno: a Rovereto contro il Lagaris per il recupero del settimo turno.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Anno in attacco
-
Bella vittoria gialloblu
-
Esultanza gialloblu
-
Fedrici in pipe
-
Fedrici in ricezione
-
Foto di gruppo finale festante
-
Graziani passa da posto 4
-
I consigli di Nardin ai suoi ragazzi
-
Itas Trentino in ricezione
-
Mussari al palleggio
-
Spagnolli al palleggio
-
Spagnolli smista il gioco
-
Time out Daniele Nardin