Trento, 22 gennaio 2023

U12, il campionato regionale 4x4 inizia con una doppia vittoria per le squadre gialloblù

Foto di gruppo al termine della doppia partita a Pergine Valsugana per l'Itas Trentino Gialla

Inizia col piede giusto l’avventura delle squadre di Trentino Volley nel campionato regionale Under 12 con formula sperimentale S3 4x4. Questo pomeriggio sia l’Itas Trentino Blu, sia l’Itas Trentino Gialla hanno infatti ottenuto una doppia vittoria per 3-0 nei rispettivi impegni che le vedevano di scena a Pergine e alla palestra Schmid.
L’Itas Trentino Gialla allenata da Monica Morelli ha superato a domicilio l’Alta Valsugana, imponendo ai padroni di casa i parziali di 15-10, 15-5, 15-7 nel primo match e poi con un 15-10, 15-8 e 15-8 nel secondo. “Il risultato è ottimo, perché sapevamo di poter avere qualcosa in più a livello di gioco, ma lo è ancora di più l’aver centrato gli obiettivi tecnici che ci eravamo preposti alla vigilia” ha spiegato il tecnico trentino.
L’Itas Trentino Blu ha invece regolato l’ACV Miners per 15-8, 15-12, 15-3 nella gara d’apertura e per 15-10, 15-6, 15-8 nel secondo incontro. “Sono soddisfatto dello spirito che abbiamo messo costantemente in campo – ha spiegato l’allenatore Andrea Marino - ; ci siamo divertiti e siamo rimasti concentrati per tutto il pomeriggio. E’ stata l’occasione per toccare tanti palloni e centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Dobbiamo migliorare la gestione del primo tocco in alcune situazioni ma con questo entusiasmo e tanto lavoro in allenamento durante la settimana vedremo presto i frutti”.
Il 5 febbraio si torna in campo con un altro doppio confronto: in casa della Promovolley per l’Itas Trentino Blu, alla palestra Schmid per l’Itas Trentino Gialla contro il C9.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa