Trento, 05 febbraio 2023
Serie C, il girone di ritorno inizia con una sconfitta ad Arco

Il muro del c9 Arco Riva contiene l'attacco gialloblù (foto Spagnolli)
L’avvio della fase discendente della regular season del campionato regionale di Serie C inizia con una sconfitta ad Arco di Trento per l’Itas Trentino. Domenica sera i gialloblù allenati da Daniele Nardin sono stati piegati dai padroni di casa del C9 Arco Riva nell’incontro valido per il decimo turno: 3-1 il punteggio finale per i gardesani, con parziali di 25-20, 19-25, 25-19, 25-16.
“Sapevamo sin dalla vigilia che questa sarebbe stata una partita difficile ma, nonostante ciò, non siamo riusciti ad avere un buon impatto sul match – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Le cose migliori le abbiamo messe in mostra fra metà del primo set e ed inizio del terzo, momento in cui abbiamo trovato ritmo in battuta e precisione a muro. Successivamente è stato tutto più difficile, ma i complimenti vanno fatti ai nostri avversari per quello che hanno saputo mettere in campo. Il turno di riposo previsto per il prossimo weekend arriva nel momento giusto; avremo tempo per lavorare e preparare il prossimo impegno a Cles”.
Il match con l’Anaune si giocherà il 18 febbraio in Val di Non; l’Itas Trentino vi arriverà forte del terzo posto in classifica e di diciotto punti nelle prime nove giornate.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Attacco da posto 2
-
Attacco da posto 4
-
Che altezza
-
Combinazione centrale
-
Contro il muro a due
-
Gruppo fuori e dentro il campo
-
Itas Trentino in ricezione
-
Pellizzari e Nardin impartiscono le direttive
-
Primo tempo
-
Spagnolli al palleggio
-
Time out Daniele Nardin
-
Tiri mancini da posto 4
-
Veloce al centro anticipata