Parma, 06 febbraio 2023
U15, l’Itas Trentino trionfa nel 1° Memorial “Bruno e Claudio Estasi” di Parma

L'Itas Trentino Under 15 riceve il trofeo per il primo posto finale a Parma
Fruttuosa domenica ducale per l’Itas Trentino Under 15. Durante tutta la giornata del 5 febbraio, la formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti disputato a Parma il 1° Memorial “Bruno e Claudio Estasi”, prestigioso torneo che ha messo di fronte alcune fra realtà più interessanti del Nord Italia di questa categoria giovanile. Il risultato finale è stato il migliore possibile, visto che al termine delle quattro partite giocate (due nella fase preliminare e due in quella finale) sono arrivate altrettanto vittorie che hanno consegnato ai gialloblù il primo posto finale.
In mattinata l’Itas Trentino si è aggiudicata il primato della Pool B, liquidando 2-0 sia l’Energy Parma sia l’Anderlini Modena, con parziali rispettivamente di 25-11, 25-14 e di 25-22 e 25-14. Nel pomeriggio sono invece arrivati il 2-1 sull’Energy Parma Gialla (23-25, 25-21, 15-10) e il 2-0 su Ravenna (doppio 25-16) nella Pool che assegnava la vittoria finale.
“E’ stata una giornata in costante crescendo per la nostra squadra, sia nel livello di gioco sia in quanto a prestazioni – ha spiegato il tecnico trentino - ; nelle ultime due gare abbiamo mostrato una pallavolo molto efficace e bella e questo è il nostro obiettivo: essere sempre più continui. Questa vittoria ci fa comprendere meglio i mezzi che sono a nostra disposizione e ci infonde ancora maggior fiducia”.
Al termine della manifestazione sono arrivati anche i premi individuali per i gialloblù Jacopo Fregnan (miglior centrale), Nicolas Bolognani (miglior palleggiatore) e Gabriele Sitton (miglior giocatore).
La rosa dell’Itas Trentino Under 15 vincitrice del 1° Memorial “Bruno e Claudio Estasi” di Parma: Nicolas Bolognani, Alvarez Rhenz, Alessandro Febei, Simone Pitto (palleggiatori); Iacopo Fregnan, Alessandro Mattiato (centrali); Stefano Bertoli, Gabriele Beltrami, Pietro Biasi, Andrea Coser, Nicolò Trentinaglia (schiacciatori); Gabriele Sitton (opposto); Giulio Benoni e Giovanni Defranceschi (liberi). Allenatori: Matteo Zingaro, Davide Dalla Torre, Fisioterapista Gabriele Divan.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa