Trento, 12 febbraio 2023

U13, 3-0 a Rovereto: l’Itas Trentino Blu fortifica il primato in classifica

L'Itas Trentino Blu festeggia il netto successo ottenuto stamattina a Rovereto

Perentorio successo questa mattina a Rovereto per l’Itas Trentino Blu nell’incontro valevole per il sesto turno della prima fase del campionato regionale Under 13. La formazione allenata da Daniele Pellizzari ha superato in scioltezza i padroni dei casa del Lagaris, fortificando ulteriormente il proprio primato in classifica grazie al 3-0 imposto con parziali di 25-9, 25-4, 25-2.
“E’ stato un incontro in cui abbiamo effettuato alcuni esperimenti, provando determinate soluzioni che stiamo portando avanti in allenamento – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Tutti coloro che sono scesi in campo si sono fatti trovare pronti anche nel momento in cui hanno ricoperto ruoli a cui non sono abituati. E’ importante che i ragazzi capiscano che a questa età è bene non acquisire troppa specificità, ma imparare invece a disimpegnarsi in qualsiasi posizione del campo. La risposta è stata ottima, a dimostrazione della qualità del lavoro che stiamo portando avanti”.
A riposo, invece, l’Itas Trentino Gialla, che tornerà a giocare una partita ufficiale il 19 febbraio, in casa contro lo Sport Team Sudtirol. La squadra Blu sarà invece di scena a Arco, sul campo della seconda della classe.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa