Trento, 13 febbraio 2023

Il progetto UniTrento Volley celebrato domenica alla BLM Group Arena davanti a 4.000 fans

Il momento della celebrazione del progetto "UniTrento Volley", domenica alla BLM Group Arena di Trento (foto Trabalza)

Di fronte ad una platea di 4.000 persone come quella presente domenica sera dalla BLM Group Arena (sold out per il big match fra Itas Trentino e Sir Safety Susa Perugia) il connubio fra Trentino Volley e Università di Trento è stato ulteriormente rinsaldato e celebrato.
Nell’immediato pre-partita il Club di via Trener ha infatti voluto ringraziare pubblicamente l’Ateneo per la proficua collaborazione ricevuta per il progetto “UniTrento Volley”, consegnando al Rettore Flavio Deflorian un targa dedicata direttamente dalle mani del vice Presidente gialloblù Mauro Poli. Il momento è stato proposto in diretta televisiva su RAI Sport ed ha visto protagonisti anche tutti i giocatori dell’attuale rosa della squadra di Serie B che ogni fine settimana portano il logo e il nome dell’Università in tutto il Nord Italia, raccogliendo risultati sportivi entusiasmanti.
Dalla stagione 2019/20 “UniTrento Volley” è una iniziativa congiunta fra Trentino Volley ed Università di Trento che offre l’opportunità ai giocatori che ne compongono la rosa di portare avanti in parallelo la loro carriera accademica a quella di pallavolistica. In particolare, gli studenti-atleti selezionati da Trentino Volley possono contare su sistema "dual career" ad hoc, con servizi utili ad integrare le loro due attività, come il supporto nella gestione del percorso formativo.
Nelle prime due stagioni la formazione Juniores gialloblù ha disputato la Serie A3, ottenendo un settimo (2019/20) ed un decimo posto (2020/21), proseguendo la sua avventura poi in Serie B, conquistando un terzo posto (2021/22) che attualmente sta confermando anche nel campionato in corso. E il numero di laureati sottorete continua a crescere.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa