Cles (Trento), 19 febbraio 2023

Serie C, a Cles stop in quattro set: l’Itas Trentino scivola al quarto posto in classifica

Un momento del match giocato sabato sera alla palestra del Polo Scolastico di Cles

Il turno di riposo, osservato nel corso del precedente weekend, non ha portato particolari benefici all’Itas Trentino, che sabato sera a Cles ha dovuto fare i conti con la seconda sconfitta consecutiva in trasferta per 3-1 del suo campionato regionale di Serie C. Dopo quello del C9 Arco Riva, anche il campo dell’Anaune è risultato indigesto ai gialloblù, che cedendo con parziali di 23-25, 22-25, 25-16, 20-25 sono scivolati al quarto posto in classifica.
“Non stiamo attraversando certamente un periodo positivo anche se in questa particolare occasione si sono visti incoraggianti segnali di ripresa – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Nei primi tre set abbiamo sicuramente offerto una buona prestazione con il solo rammarico di non aver capitalizzato un promettente vantaggio ottenuto nel parziale d’apertura. Le indisponibilità di Fedrici e Sandu sono state importanti ma non possono rappresentare un alibi. Dobbiamo tornare a lavorare in palestra con maggiore determinazione e, in generale, cercare di essere più incisivi in battuta ed in attacco”.
Fra quattro giorni alla palestra Schmid di Trento (ore 20.30) l’occasione per il riscatto e per riprendersi il terzo posto nell’anticipo del tredicesimo turno da giocare contro la rivale diretta ACV Miners.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa