Trento, 04 marzo 2023

Serie B, l’UniTrento Volley torna subito a correre: perentorio 3-0 casalingo su Zanè

Marino, Polacco e Coser grandi protagonisti del match odierno a Sanbapolis

A sette giorni dalla prima vera battuta d’arresto nel girone D del campionato di Serie B, l’UniTrento Volley questa sera ha ritrovato subito confidenza con la vittoria regolando in appena tre set l’Olimpia Zanè nel match valido per il diciottesimo turno giocato alla palestra Sanbapolis.
La squadra Juniores di Trentino Volley ha cancellato con un colpo di spugna il ko per 0-3 di sabato scorso nel derby cittadino col Bolghera, (unico match in cui non ha raccolto punti in tutta la regular season) mettendo in campo agonismo e determinazione sin dal primo scambio e concedendo solo le briciole agli avversari, subito alle corde per mezzo dall’ottima serata di tutti i fondamentali offensivi gialloblù: 56% in attacco, sei muri e cinque ace a fronte di appena otto errori. Tutto ciò applicando un ampio turnover, che ha consentito di far trovare minutaggio di gioco e la ribalta anche ad elementi sino ad ora utilizzati con meno continuità, come Ceolin, Coser e Polacco, tutti a segno con 10 punti personali. Stesso bottino che ha ottenuto in un solo set anche lo schiacciatore Parolari, autore di una prova monstre nella terza frazione: 80% a rete, due muri, 100% in ricezione. Per quanto riguarda le statistiche, da sottolineare anche l’ottima prestazione messa in atto da Alessandro Bristot, a segno 11 volte col 62% in attacco e un ace.
"Sono soddisfatto del modo in cui ci siamo proposti in campo, anche perché abbiamo utilizzato un assetto di fatto inedito - ha confermato al termine del match l'allenatore Francesco Conci - ; ad eccezione della fase iniziale del secondo set, siamo stati sempre in controllo del match anche grazie all’ottimo lavoro svolto in ricezione. Abbiamo portato a casa i tre punti e riscattato la brutta prova di sabato scorso col Bolghera, ma il difficile viene adesso perché ci troveremo ad affrontare squadre di centro classifica affamate di punti e dovremo farci trovare pronti".
In classifica l’UniTrento Volley si porta a 44 punti, in piena corsa per la vittoria del girone D; fra sette giorni (sabato 11 marzo, alle ore 20.30) a Povegliano (Treviso) il prossimo impegno da giocare in casa del Gsp Carnio Carrozzeria.

Di seguito il tabellino della partita giocata questa sera.

UniTrento Volley-Olimpia Zané 3-0
(25-19 25-16, 25-17)
UNITRENTO VOLLEY: Ceolin 10, Coser 10, Polacco 10, Bristot 11, Dell’Osso 7, Bernardis, Marino (L); Micheletti 1, Pizzini, Parolari 10. N.e. Brignach, Mentasti, Pellacani, Bonizzato. All. Francesco Conci.
OLIMPIA ZANE’: Zanovello 2, Roman F. 15, Mattiuzzi 1, Callegari 6, Poletto 5, Callegaro 1, Penzo (L); Di Fiore, Meda, Capitello, Mazzarolo, Pizzato (L). N.e. Roman A., Dal Pozzo, Rossi e Niero. All. Ugo Soliman.
ARBITRI: Crivellaro e Pezzi
DURATA SET: 24’, 22’, 23’; tot 1h e 9’
NOTE: UniTrento Volley: 6 muri, 5 ace, 8 errori in battuta, 6 errori in attacco, 56% in attacco, 74% (49%) in ricezione. Olimpia Zanè: 6 muri, 1 ace, 7 errori in battuta, 6 errori in attacco, 36% in attacco, 32% (20%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa