Trento, 04 marzo 2023

U13, l’Itas Trentino Blu non sbaglia un colpo. Squadra Gialla sconfitta a Lana

Un momento del match di venerdì pomeriggio vinto 3-0 dall'Itas Trentino Blu

La prima fase del campionato regionale Under 13 continua a riservare risultati diametralmente opposti alle due formazioni che Trentino Volley ha portato ai nastri di partenza. Il nono turno, giocato in questo weekend, ha infatti sorriso ancora una volta solo all’Itas Trentino Blu.
La squadra allenata da Daniele Pelizzari ha confermato anche venerdì sera la propria imbattibilità, liquidando in meno di un’ora l’ACV Miners alla palestra Schmid: 25-8, 25-15, 25-13 i parziali di un match che ha consentito alla compagine Blu di restare da sola in vetta alla classifica ancora a punteggio pieno. “Complimenti ai ragazzi per come hanno saputo interpretare l’appuntamento – ha spiegato il tecnico trentino - ; come capita spesso, prima della partita ci siamo dati dei semplici obiettivi e tutti hanno lavorato per centrarli. Sin dall’inizio siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, ma anche in seguito non abbiamo mai calato l’attenzione e abbiamo tirato dritto per la nostra strada anche quando l’avversario non riusciva a rispondere colpo su colpo. Vedo sempre maggiore collaborazione fra i giocatori e questo ovviamente mi fa molto piacere perché la loro autonomia sta diventando un valore aggiunto”.
Niente da fare invece per l’Itas Trentino Gialla, sconfitta questo pomeriggio a Lana in tre set (20-25, 8-25, 13-25). “A parte in qualche spezzone del primo set non siamo mai riusciti a reggere il ritmo degli avversari – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - , bravi a metterci sovente in difficoltà in ricezione. Rispetto alle precedenti partite abbiamo sicuramente compiuto un passo indietro e questo deve essere il nostro rammarico più grande”. In classifica sono ancora cinque i punti ottenuti, col conseguente settimo posto.
Nel prossimo turno, in programma venerdì 10 marzo alle ore 17.30 alla palestra Schmid si giocherà il derby fra Itas Trentino Gialla ed Itas Trentino Blu.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa