Trento, 05 marzo 2023

Serie C, l’Itas Trentino espugna il campo di Meano e si conferma al terzo posto

Itas Trentino in fase di ricezione durante la partita di sabato sera a Meano (foto Spagnolli)

Il mese di marzo inizia con una brillante vittoria esterna per l’Itas Trentino nella prima fase del campionato regionale di Serie C. Sabato sera i gialloblù hanno espugnato il campo di Meano, rifilando un netto 3-0 alla formazione locale dell’ACME settima della classe: 25-22, 25-16, 25-17 i parziali del match che ha consegnato tre punti utili per confermarsi al terzo posto.
“Abbiamo compreso l'importanza della gara e l'approccio è stato quindi davvero convincente – ha dichiarato al termine della sfida l’allenatore trentino Daniele Nardin - . Siamo riusciti a tenere in mano il pallino del gioco non andando mai sotto nel punteggio e offrendo una pallavolo di buon livello, specialmente nei fondamentali di battuta e muro. È stata una vittoria di squadra: tutti hanno saputo dare il massimo contributo compreso chi è entrato a gara in corso dalla panchina. Sono convinto che l'esperienza del torneo di Pordenone dello scorso weekend abbia contribuito in maniera importante a farci acquisire maggiori certezze”.
Domenica 12 marzo al PalaBocchi di Trento (ore 18) il prossimo impegno, contro il Suedtirol Volley (quindicesimo turno).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa