Trento, 13 marzo 2023

Serie C, l’Itas Trentino vince 3-0 con il Sudtirol Volley e rafforza il suo terzo posto

Un attacco da posto 1 di Federico Pitto, utilizzat domenica nel ruolo di opposto

Il quartultimo impegno di regular season è coinciso con una nuova importante vittoria per l’Itas Trentino nel campionato regionale di Serie C. Domenica sera al PalaBocchi la formazione gialloblù ha infatti ottenuto il nono successo stagionale, superando per 3-0 il Sudtirol Volley, con parziali di 25-20, 25-18, 25-19.
“L’obiettivo era dare continuità  a quanto fatto sette giorni prima e ci siamo riusciti solo per quel che concerne il risultato finale – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Non è stato infatti un bel match, caratterizzato dal gioco punto a punto in tutti i tre set; solo alcuni turni positivi al servizio ci hanno permesso di fare la differenza e di aggiudicarci quei parziali. Da sottolineare la buon prestazione offerta dal muro (14 block vincenti, ndr) e il debutto assoluto in questa categoria per il palleggiatore classe 2008 Bolognani, autore di una bella partita e anche dei tre punti finali col servizio”.
In classifica l’Itas Trentino rafforza il suo terzo posto, a due lunghezze dal C9 Arco Riva ed attende ora la sfida casalinga col fanalino di coda Lagaris (domenica alle 18) per provare ad infilare la quarta vittoria consecutiva.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa