Trento, 25 marzo 2023

U12, tre vittorie e un ko nel venerdì di gare con formula 4x4 per le squadre gialla e blu

Simpatica foto di gruppo al termine della serata di gare per l'Itas Trentino Gialla Under 12

Venerdì sera alla palestra Schmid di Trento, il campionato regionale Under 12 con formula S3 4x4 ha visto lo svolgimento di quattro partite, equamente divise fra le due squadre che Trentino Volley ha iscritto al torneo.
L’Itas Trentino Blu ne ha giocate due contro l’Alta Valsugana Volley (incontri valevoli per il quinto turno), ottenendo in entrambi i casi la vittoria per 3-0: prima per 15-10, 15-3 e 15-10 e poi per 15-5, 15-8, 15-12. Risultati che le hanno consentito di confermarsi al terzo posto in classifica. Una affermazione ed una sconfitta per 2-1 invece per l’Itas Trentino Gialla, che nelle sfide riferite alla quarta giornata ha prima avuto la meglio (10-15, 15-10 e 15-13) e poi ha ceduto il passo (14-15, 15-9 e 13-15) della Promovolley nel tradizionale derby cittadino. I tre punti conquistati hanno permesso alla squadra di salire al quinto posto.
“I risultati in sé sono però ovviamente l’aspetto che in queste circostanze ci interessa meno – ha spiegato l’allenatrice di Trentino Volley Sara Festi - ; molto più importante provare a proporre un gioco convincente, mettendo in pratica le cose che abbiamo provato in allenamento. In questa occasione abbiamo visto begli scambi, spesso conclusi con un attacco. Tutto ciò ci fa ovviamente piacere, come ci rende felici poter dare spazio a tutti i ragazzi presenti”.
Il 31 marzo, sempre alla palestra Schmid, si giocherà il doppio derby fra Itas Trentino Blu ed Itas Trentino Gialla; le due formazioni in classifica sono divise da un solo punto.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa