Trento, 26 marzo 2023

U17, tie break vincente a Cognola: l’Itas Trentino supera a domicilio l’ACV Miners

Un momento del match odierno alla palestra delle Scuole Medie Argentario di Cognola

L’ultimo impegno in trasferta della prima fase del campionato regionale Under 17 ha riservato una vittoria al quinto set per l’Itas Trentino. Stamattina la squadra di Daniele Nardin ha infatti espugnato al tie break il campo di Cognola, imponendo ai padroni di casa dell’ACV Miners i parziali di 25-17, 18-25, 23-25, 28-26 e 9-15.
“È stata una gara molto equilibrata e devo fare i complimenti ai nostri avversari che, rispetto al girone di andata, sono cresciuti davvero molto – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Da parte nostra si poteva fare certamente fare qualcosa di più, soprattutto in ricezione e a muro dove in questo periodo stiamo faticando un po’ troppo. Ai fini della classifica sia la gara di questa mattina sia la gara della prossima settimana non hanno alcun valore; dovremmo quindi cercare di affrontare il tutto con maggiore serenità, divertendoci un po' di più”.
L’Itas Trentino è infatti già sicura del primo posto in classifica e domenica attenderà la visita del C9 Arco Riva terzo in classifica.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa