Trento, 01 aprile 2023

U12, il doppio derby con formula 4x4 riserva una vittoria a testa per le squadre gialloblù

Foto di gruppo per le due Itas Trentino Under 12 che venerdì pomeriggio si sono sfidate alla palestra Schmid di Trento

Venerdì sera la palestra Schmid di Trento ha ospitato il doppio derby fra le compagini che Trentino Volley ha iscritto al campionato regionale Under 12 con formula S3 4x4. I match, validi per la sesta giornata del torneo, hanno riservato una vittoria a testa; il primo è stato vinto dall’Itas Trentino Gialla per 2-1 con parziali di 15-11, 8-15 e 15-9, mentre il secondo è terminato in favore dell’Itas Trentino Blu sempre per 2-1, con punteggi di 15-13, 10-15 e 15-9. Tali risultati consentono ad entrambe le formazioni di consolidare la propria posizione di classifica a ridosso delle prime: la squadra Blu è terza con 30 punti (a meno nove dalla vetta), il Team Giallo è quarto con due lunghezze di ritardo dai “cugini”.
“Sono state due partite molto equilibrate – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi che segue in prima persona il progetto Under 12 di Trentino Volley, alternandosi sulla panchina di entrambe le squadre - . Sono contenta perché su entrambi i fronti si sono viste azioni belle e grande impegno da parte di tutti; la modalità di gioco quattro contro quattro è quasi inedita, perché introdotta solo in questa stagione ma i ragazzi stanno iniziando ad avere la giusta dimestichezza in campo per divertirsi anche così”.
Il 16 aprile il prossimo doppio impegno, sempre alla palestra Schmid di Trento: l’Itas Trentino Blu affronterà due volte il C9 Arco Riva, mentre l’Itas Trentino Gialla se la vedrà con lo Sport Team Suedtirol Bolzano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa