Trento, 01 aprile 2023
Serie D, campionato concluso con la sconfitta casalinga col Villazzano 2° della classe

L'Itas Trentino Under 15 ha chiuso il campionato di Serie D al nono ed ultimo posto in classifica (foto Trabalza)
Si è conclusa senza ulteriori soddisfazioni stasera alla palestra Schmid di Trento la corsa dell’Itas Trentino Under 15 nel campionato regionale di Serie D. I gialloblù hanno infatti dovuto incassare la quindicesima sconfitta in sedici incontri complessivamente giocati, cedendo per 0-3 (18-25, 20-25 e 18-25) al cospetto del Villazzano secondo della classe.
“Terminiamo l’avventura nel secondo torneo regionale con una prestazione comunque positiva – ha spiegato al termine l’allenatore Matteo Zingaro - ; l’avversario che avevamo di fronte era assolutamente di un altro livello, ma noi abbiamo ugualmente provato a metterlo in difficoltà, giocando ad armi pari sino a metà di ogni parziale prima di lasciare strada. Al di là del risultato, sono comunque contento di quello che abbiamo fatto”.
L’Itas Trentino ha finito il suo torneo con quattro punti in classifica e la nona posizione, che hanno costretto il giovanissimo gruppo gialloblù alla retrocessione, pur guadagnando tanta esperienza utile in vista del rush finale dei campionati giovanili di categoria.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa