Trento, 30 aprile 2023

U13, weekend di soli 3-0: due volte a segno l’Itas Trentino Blu, ko la squadra gialla

Un momento della partita odierna fra Itas Trentino Blu e C9 Arco Riva

Quello appena andato in archivio è stato un fine settimana caratterizzato solo da partite chiuse in tre set per le due squadre di Trentino Volley impegnate nel campionato regionale Under 13. L’Itas Trentino Blu ha infatti ottenuto due vittorie per 3-0, mentre l’Itas Trentino Gialla ha dovuto fare i conti con un ko per 0-3.
La squadra di Daniele Pellizzari ha raccolto due risultati utili casalinghi nel giro di tre giorni, superando il Lagaris venerdì sera (parziali di 25-2, 25-8, 25-12) e questa mattina il C9 Arco Riva (25-18, 25-16, 25-13); i sei punti ottenuti per la classifica rafforzano ulteriormente il primato. “Entrambe le partite ci hanno permesso di testare nuove situazioni di gioco su cui stiamo lavorando durante la settimana – ha spiegato il tecnico - . Sono soddisfatto perché tutti i ragazzi hanno dimostrato di essere sul pezzo e che quello che facciamo produce buoni frutti. Ognuno dei ragazzi arriva ai propri obiettivi con tempistiche differenti, ma la dedizione e l’impegno premiamo sempre, sia il singolo sia il gruppo”.
Niente da fare invece a Bolzano per l’Itas Trentino Gialla, piegata stamattina dalla seconda della classe Sport Team Sudtirol con parziali di 25-16, 25-10, 25-19. “Il risultato è severo ma non racconta quanto di buono abbiamo comunque fatto dai ragazzi nel tentativo di restare a galla contro un avversario fisicamente e anagraficamente maggiore – ha sottolineato l’allenatrice Sara Festi - . Abbiamo compiuto un passo avanti nel nostro percorso di crescita”.
L’Itas Trentino Blu tornerà in campo a Mezzolombardo già martedì sera, mentre l’Itas Trentino Gialla attenderà sino al 6 maggio, giorno in cui è in programma il derby con la Promovolley.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa