Trento, 13 maggio 2023

BIG School 2023, grande successo per la festa finale svolta venerdì mattina a Gardolo

Lo splendido colpo d'occhio della palestra di Gardolo per il BIG School 2022

L’appuntamento di fine stagione del progetto “Trentino Volley BIG School” – celebrato venerdì mattina presso la palestra del Centro Sportivo Trento Nord di Gardolo - non ha tradito le attese, offrendo due ore di gioco e divertimento nel segno di Trentino Volley e della pallavolo, sport che per definizione favorisce lo spirito di gruppo.
I venti campi allestiti per l’occasione nell’impianto del sobborgo di Trento, organizzati in modo da consentire lo svolgimento complessivamente di quasi duecentocinquanta partite 3x3, sono stati pacificamente invasi da 320 alunni di dieci Scuole Elementari di Trento per il torneo organizzato per veicolare ulteriormente il progetto di promozione della pallavolo sul territorio regionale che Trentino Volley sta portando avanti per la decima stagione assoluta.
Il successo finale è andato all’Istituto Crispi e Gorfer, precedendo Clarina e Madonna Bianca nel numero di punti ottenuti; il coefficiente migliore però è stato per le Scuole Elementari di Lavis. La vittoria, a ben vedere, è però da condividere fra tutti i partecipanti, che hanno potuto vivere una mattinata a stretto contatto con la pallavolo ed il settore giovanile gialloblù, presente con i propri allenatori che si sono messi volentieri a disposizione per spiegazioni pratiche sui campi. L’appuntamento è stato impreziosito anche dalla presenza delle sorelle Michieletto, fresche reduci dalla promozione in Serie A1 conquistata due giorni prima a Montichiari. Annalisa e Francesca hanno firmato centinaia di autografi, prestandosi volentieri per selfie e foto ricordo con le varie classi presenti ma anche per raccontare, al microfono, il loro amore per la pallavolo.
Per tutti appuntamento al prossimo anno scolastico: il Trentino Volley BIG School 2023 è già in cantiere. A settembre ci sarà spazio per una giornata simile, dedicata in questo caso alle Scuole Medie, parte integrante di questo progetto.

Tutti i partecipanti che volessero continuare l'attività pallavolistica potranno farlo contattando direttamente i responsabili del progetto:
Daniele cell. 348 0026800
Davide cell. 347 2873899

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa