Trento, 14 maggio 2023
U13, chiusa la prima fase del campionato regionale: Itas Trentino Blu testa di serie n° 1

Grande gioia per la vittoria della regular season da parte dell'Itas Trentino Blu Under 13
Nella mattinata odierna si sono giocate le ultime partite della prima fase del campionato regionale Under 13, in cui Trentino Volley aveva portato ai nastri di partenza due squadre. L’unica a festeggiare la vittoria e la qualificazione all’imminente Final Four (si giocherà domenica 28 maggio) è stata l’Itas Trentino Blu, che arriverà all’appuntamento decisivo come principale favorita per la vittoria finale.
La squadra allenata da Daniele Pellizzari ha infatti concluso in testa e a punteggio pieno la regular season, ottenendo 48 punti in sedici giornate di gioco e lasciando agli avversari appena quattro set. Anche questa mattina, nel match giocato a Cognola contro l’ACV Miners, è arrivato un successo per 3-0 (25-16, 25-13, 25-21). “E’ stata la miglior chiusura possibile di una prima fase che ci ha visto sempre protagonisti ed autori di una importante crescita, collettiva ed individuale – ha spiegato l’allenatore Daniele Pellizzari - . Nell’ultimo periodo abbiamo continuato a sperimentare nuove situazioni di gioco, a testimonianza di quanto questa squadra voglia ancora maturare ed imparare qualcosa di nuovo. La Final Four sarà un’altra occasione per divertirsi e giocare partite di alto livello”.
Sconfitta per 0-3 casalinga invece per l’Itas Trentino Gialla, piegata alla palestra Schmid di Trento dal Lana Raika in tre set (15-25, 12-25, 17-25). “Abbiamo cercato di concentrare le nostre energie in questa occasione sul fondamentale dell’attacco – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - , con l’obiettivo di essere più incisivi rispetto alle precedenti uscite. Nel primo set da questo punto di vista abbiamo fatto vedere le cose migliori, mentre nel secondo e terzo set la situazione di punteggio non ci ha aiutato a restare concentrati. E’ stato un campionato difficile per noi; abbiamo costantemente giocato contro avversari anagraficamente e fisicamente più grandi, situazione che ci ha fatto sicuramente crescere”. Per l’Itas Trentino Gialla ottavo posto finale, con otto punti e due vittorie.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
A tutto braccio
-
Altri tre punti
-
Astuto pallonetto
-
Attacco da posto 2
-
Attacco da posto 4
-
Attacco vincente
-
Che difesa
-
Che gruppo
-
Consigli sottorete
-
E vai
-
Esultanza gialloblu
-
Festa per la vittoria della regular season
-
Itas Trentino in fase di ricezione
-
Mister Daniele Pellizzari
-
Palla contesa a rete
-
Pronto per la battuta
-
Recupero difensivo
-
Saluti sottorete
-
Schiacciata da seconda linea
-
Super muro
-
Time out sulla panchina gialloblu