Trento, 14 maggio 2023
U12, campionato regionale 4x4 concluso con tre vittorie nell’ultimo turno

L'Itas Trentino Gialla ha terminato il campionato regionale U12 4x4 al quarto posto
Nel pomeriggio di sabato 13 maggio si è concluso il campionato regionale Under 12 con formula S3 4x4, che ha visto impegnate durante tutta la stagione due squadre di Trentino Volley.
La giornata è stata particolarmente favorevole ai colori della Società di via Trener, che ha potuto festeggiare tre vittorie nell’arco delle quattro partite complessivamente disputate in questa occasione alla palestra Schmid di Trento. Ad ottenere le affermazioni in entrambe le gare giocate è stata l’Itas Trentino Gialla, capace di superare due volte il C9 Arco Riva per 3-0: con i parziali di 15-8, 15-14 e 15-10 nel primo match, con punteggi di 15-8, 15-5 e 15-10 nel secondo. “In entrambi gli incontri abbiamo messo in mostra i miglioramenti individuali che abbiamo compiuto nel corso della stagione e questo è sicuramente di buon auspicio per il futuro – ha spiegato l’allenatrice Sara Festi - . Credo che in un torneo con formula particolare questo sia l’aspetto più interessante, anche se poi ovviamente è bello poter festeggiare una doppia vittoria nell’ultimo turno di campionato”.
Una vittoria ed una sconfitta invece per l’Itas Trentino Blu, che dopo aver perso il primo match per 0-3 contro lo Sport Team Sudtirol (0-3, parziali di 8-15, 12-15, 14-15), si è riscattata nel secondo ribaltando completamente il risultato: 3-0 con punteggi di 15-7, 15-11 e 15-14. “Il ko nel primo incontro non racconta bene la battaglia che abbiamo ingaggiato con l’avversario – ha spiegato l’allenatore Andrea Marino - . I ragazzi hanno tenuto testa ad una squadra più avanti tecnicamente e fisicamente e tutto ciò mi fa ovviamente molto piacere. Con un pizzico di malizia in più avremmo potuto vincere anche un set, cosa che è successa invece nella seconda sfida in cui abbiamo approfittato anche del turnover degli avversari per mostrare una buona pallavolo”.
La classifica finale vede l’Itas Trentino Gialla terminare la manifestazione al quarto posto con 42 punti, uno in più dell’Itas Trentino Blu quinta.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa