Agropoli (Salerno), 25 maggio 2023

Finali Nazionali U19 ad Agropoli, l’Itas Trentino supera 3-1 anche Roma e vede i quarti

L'Itas Trentino Under 19 festeggia il successo odierno insieme ai genitori accorsi ad Agropoli per le Finali Nazionali

Prosegue nel segno delle vittorie la corsa dell’Itas Trentino nelle Finali Nazionali Under 19 in corso di svolgimento ad Agropoli. Dopo averne collezionate tre nella fase di qualificazione, la formazione gialloblù ha infatti colto un nuovo successo per 3-1 anche questo pomeriggio, nella prima gara del girone G. A cedere il passo in questo caso è stata la Fenice Roma, con cui la squadra allenata da Francesco Conci ha battagliato in particolar modo nel primo e quarto set, riuscendo ad avere la meglio dopo una partenza deficitaria grazie alla crescita del muro e dell’attacco di palla alta (Bristot-Brignach, 39 punti in due). L’affermazione odierna è particolarmente preziosa, perché consente all’Itas Trentino di avvicinare i quarti di finale; per centrarli effettivamente servirà vincere almeno due set nel match in programma venerdì mattina contro i padroni di casa del Meta Napoli, che concluderà il percorso nella Pool G: fischio d’inizio alle ore 10.
“Forse abbiamo espresso un gioco meno qualitativo rispetto a quanto mostrato nei precedenti due giorni, ma quella odierna è stata una vittoria pesante e preziosissima perché ci permette di mettere nel mirino uno dei primi otto posti nel torneo – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Abbiamo sofferto nel primo set e nel quarto, ma la reazione mostrata nell’ultima frazione ha legittimato la nostra vittoria; siamo stati bravi a rimetterci in carreggiata nel momento più difficile, ritrovando due pedine importanti come il centrale Sandu e lo schiacciatore Fedrici. Guardiamo con fiducia al cammino che ci attende nei prossimi tre giorni di gare”.

Di seguito il tabellino della prima partita giocata nel girone G della fase di qualificazione della prima giornata delle Finali Nazionali Under 19.

Fenice Roma-Itas Trentino 1-3
(25-19, 19-25, 16-25, 22-25)
ITAS TRENTINO: Bristot 20, Sandu 9, Brignach 19, Fedrici 6, Pellacani 7, Bernardis 5, Graziani (L); Frassanella, Spagnolli, Braito, Zoanetti, Boschini. N.e. Taddei, Muraro. All. Francesco Conci.
ARBITRI: Maran e Di Gaetano.
NOTE: Itas Trentino: 12 muri, 10 ace, 14 errori in battuta, 12 errori in attacco.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa