Trento, 19 novembre 2023
U17, un successo ed una sconfitta nella doppia trasferta odierna delle squadre gialloblù
Un time out di Daniele Nardin sulla panchina dell'Itas Trentino Under 17 A
Il terzo turno della prima fase del campionato regionale Under 17 ha riservato risultati diametralmente opposti alle due formazioni targate Itas Trentino che sono scese in campo in trasferta nella giornata odierna.
La squadra A ha espugnato Meano in tre set, infliggendo all’ACV Miners padrone di casa i parziali di 11-25, 10-25, 14-25; risultato che consente alla squadra allenata da Daniele Nardin di restare a punteggio pieno. “E’ stata una partita a senso unico, sin dai primi scambi – ha commentato il tecnico gialloblù - ; abbiamo sfidato una squadra molto giovane che aveva quasi tutti gli effettivi in età Under 15, ma siamo stati bravi a non calare l’attenzione e a giocare al nostro ritmo in ogni singolo parziale. Va sottolineato che anche il nostro roster è particolare verde, con ben cinque elementi del sestetto che sono nati nel 2008. L’occasione ci ha anche permesso di sperimentare qualche soluzione particolare e differente dal solito, che ci potrà tornare utile in futuro”.
Sconfitta per 3-0 invece la squadra B, caduta sul campo dello Sport Team Sudtirol Bolzano con punteggi di 25-15, 25-15, 25-21. “Abbiamo avuto un cattivo approccio all’incontro – ha spiegato l’allenatore Davide Dalla Torre - ; sin dal via siamo subito apparsi sottotono e troppo nervosi. Nel corso del match abbiamo avuto qualche sprazzo di buon gioco, ma troppi errori diretti e la difficoltà a contenere alcune rotazioni di servizio spin degli avversari ci hanno impedito di giocare punto a punto. Nel terzo set però la reazione offerta è stata notevole; dobbiamo ripartire dall’entusiasmo che ho visto in quel frangente”. L’Itas Trentino B resta ferma a quota tre punti in classifica.
Nel prossimo turno, in programma domenica 26 novembre doppio impegno casalingo alle ore 11: al PalaBocchi la squadra A riceve l’ACV Miners, alla palestra Schmid la squadra B sfiderà il Brunico.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa